...sabato ho deciso di non scucire denaro per la darsena, pernottamento sul canale di Treporti... stessi servizi della darsena, il bar c'è, anzi ne abbiamo due...
dopo aver ormeggiato, non ricordo il numero del pontile e neppure il numero del posto barca, spritz con gli amici, rigorosamente Campari...
...cena in laguna, menu tipico veneziano melanzane alla parmigiana, guinness e delle costicine rimaste dal pranzo....
dopo sigarette&cubalibre pigliato libro per conciliare il sonno... il canale si presta bene al pernottamento, sistemato il segnalibro, spenta la luce e via con il ronchisamento....
...all'una è passata per il canale una portaerei, la barca ha iniziato a saltare peggio di un canguro, beccato sulla testa delle scatole di plastica che stavano dentro una mensola, saltati pure addosso gli occhiali da sole, ma non mi servivano... uscito trovato tavolino, bicchieri e piatti sul pavimento...ormeggio tutto ok... tornato a dormire risvegliandomi con precisione svizzera ogni mezzora... ho scoperto che nel canale di Treporti svolgono tutti i test dei motori fuoribordo... di notte i barchini corrono con il motore al massimo, per trovare eventuali carenze progettuali... svolgono i test nel canale perchè le onde prodotte non disturbano la navigazione lagunare, restano li dentro il canale attutite dalle barche ormeggiate...