Paddy ha scritto:
stiamo dicendo la stessa cosa.
Io sostengo che la necessità della patente "E" inizia quando la somma del peso massimo a pieno carico del trattore più la massa massima ammissibile del carrello supera i 3500 kg
Evidentemente no, non stiamo dicendo la stessa cosa.
Io dico che PER I TATS:
Guida con patente B: non importano i pesi a pieno carico e ammissibili, ma SOLO quello REALE della somma del peso della macchina+carrello.
Quindi se vai in pesa e pesa meno di 35Qli va bene la B, qualsiasi cosa sia scritta sui libretti della macchina/carrello, e viceversa (posto che possa circolare, vedi sotto)....
Circolazione del mezzo: Bisogna rispettare le varie masse ammesse e in generale con la somma del peso teorico a pieno carico della macchina + peso teorico a pieno carico del carrello si potrebbero sfondare i 35qli senza che sia necessaria la patente BE se il peso reale e' inferiore a 35Qli.
Paddy ha scritto:
Francesco che tale necessità è in funzione del peso reale al momento e non di quanto scritto sul libretto
Concordo con Francesco e puntualizzo che il tutto vale SOLO per i carrelli TATS.