alefly ha scritto:
Ok per il peso,i mmaginavo che 1300kg fossero pochi, punto a 1500kg, anche perché è molto difficile trovarli.
anche con 1500Kg rischi di essere "stretto"..
la barca pesa dichiarato 1100Kg... sappiamo che quasi mai è così... di solito pesa sempre di più (specie se carrellabile... per far apparire carrellabile ciò che difficilmente lo è)
mettici 300Kg di carrello (1500 è un bel bestione) altri 100Kg di rulli-selle-invaso...
e siamo già a 1500...
e non abbiamo considerato il fuoribordo, la merce dentro alla barca...
Meglio un 1800 che però comincia a costarti un patrimonio...
alefly ha scritto:
Qualcuno li vende, ma scrive “non omologato” come mai?perchè viene acquistato solo per rimessaggio barca?
esatto, solo per movimentazione in area privata, oppure è scaduto il collaudo (ora si fa ogni 2 anni come le automobili) e non lo ha rinnovato.
alefly ha scritto:
Però mi rimane il dubbio per il posizionamento dei rulli se devo fare alaggio e varo da scivolo, secondo te riesco con una deriva che sporge di 45cm?
Come dice Paddy, dovresti immergere tutto il carrello, ma è un'operazione delicata (dove finisce lo scivolo sotto acqua? sicuri non trascini giù anche la macchina?) e assolutamente non auspicabile in acqua salata (ti si corrode il carrello e i freni alla velocità della luce in punti inaccessibili)
Morale, la vedo assai improbabile.
Tantovale avere le selle o meglio ancora un invaso e varare/alare da Gru... (certo non ogni fine settimana)
Non so se esiste la possibilità di fare un invaso con "ruotine" che scorra nel carrello e permetta di varare-alare la barca.
Forse questa è la soluzione più fattibile... (ma alza ancora il baricentro del carrello...)
L'invaso finisce sempre sott'acqua ma può essere fatto in legno/vetroresina...
Il carrello è "qualsiasi" e l'invaso con ruotine su misura.
alefly ha scritto:
Secondo te sto seguendo una linea poco fattibile?(comprare un dehler e cercare un carrello da adattarci per andarla a prendere)
se è solo per andarla a prendere, forse conviene pagare un trasporto professionale...
se vuoi fare su e giù col carrello è complicato.
Ma qui c'è chi lo faceva con un Mac Gregor..