Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gancio su auto nuova
MessaggioInviato: 07/07/2020, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: 19/12/2019, 20:32
Messaggi: 11
Ho chiesto al concessionario di montare, su un'auto nuova che mi sta vendendo, l'impianto (gancio) di traino, tra l'altro scelto sul catalogo ufficiale degli accessori dell'auto in questione. Mi ha detto che installeranno il gancio subito prima della data dell'appuntamento dato dalla Motorizzazione Civile per il collaudo. Quindi tra alcuni mesi!!
Mi sembra un'assurdità.
È un impianto nuovo di zecca, installato dalla casa madre, buon senso già vorrebbe che fosse considerato omologato e collaudato d'ufficio, come l'auto.
Sempre assurdo ma già un po' meno sarebbe che me lo installassero subito e mi dicessero che non posso usarlo su strada pubblica prima del collaudo...
Qualcuno sa cosa dice effettivamente la legge?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gancio su auto nuova
MessaggioInviato: 08/07/2020, 14:20 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ho fatto installare il gancio in primo impianto ed è arrivata già bella e pronta senza bisogno di collaudo.
Può darsi che voglia farti risparmiare, installato di serie è normalmente più costoso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gancio su auto nuova
MessaggioInviato: 12/07/2020, 11:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2016, 11:10
Messaggi: 35
Ciao
Sulla mia Skoda Octavia il gancio ordinato contestualmente alla macchina è costato 550€ (come da listino). Gancio marchiato AUDI e perfettamente integrato con l'auto, quando è smontato non si vede nulla, memmeno la presa elettrica. Inserendo la spina, si disattivano i sensori posteriori di parcheggio.
Nel mio caso un'installazione postuma sarebbe costata molto di più, ma alcuni marchi fanno pagare il gancio molto più caro, anche tre volte tanto, in questo caso l'installazione postuma può essere concorrenziale.
Attenzione però che il gancio installato in fabbrica non ha annotazione sul libretto, c'è un vuoto normativo ed io ho penato per ottenere una dichiarazione dal gruippo WV, importatore Skoda.

Buona giornata


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it