Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 11:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Revisione si ricomincia
MessaggioInviato: 07/08/2017, 16:11 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Decreto ministeriale
Se ho capito bene dal prossimo anno si ricomincia

http://www.mit.gov.it/normativa/decreto ... l-19052017


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione si ricomincia
MessaggioInviato: 07/08/2017, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,

adesso anche per il rimorchio ogni due anni la revisione....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione si ricomincia
MessaggioInviato: 28/03/2018, 13:26 
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2016, 14:25
Messaggi: 153
Ooo mi era sfuggito questo post!! Anche il carrello devo far revisionare???? Ero stato in motorizzazione a luglio 2017 e mi avevano detto di no...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione si ricomincia
MessaggioInviato: 28/03/2018, 16:21 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Il Decreto c'è, ma senza le procedure non inizieranno.
Ovviamente vale per tutti i rimorchi TATS e Roulotte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione si ricomincia
MessaggioInviato: 01/04/2018, 10:29 
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2016, 14:25
Messaggi: 153
Grazie mille della risposta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione si ricomincia
MessaggioInviato: 15/11/2018, 12:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2016, 8:44
Messaggi: 156
Località: Roma
L'altro ieri sono stato alla Motorizzazione Civile di Roma per la revisione del rimorchio di Eta Beta, immatricolato per la prima volta nel 1995 e mai sottoposto a revisione per le note vicende amministrative.
Ci dovrò tornare il 20 prossimo perché la targa del rimorchio era posizionata lateralmente mentre dal 1998 - se ricordo bene ciò che ha detto l'ispettore - la norma prevede che sia collocata posteriormente. :shock: Attenzione quindi alla posizione della targa del rimorchio!
L'ho posizionata come indicatomi, spostando il pannello con i limiti di velocità, pure richiesti.
Mi è stato inoltre suggerito di ripassare con vernice rossa la scritta "RIMORCHIO" che era sbiadita.
La prova del sistema frenante è stata eseguita bloccando il rimorchio con il freno a mano e mandando la macchina, piano piano in retromarcia per verificare il comportamento del repulsore, che andava bene. Non si capisce perché una simile verifica non possa essere fatto da un'officina convenzionata! :o
Sulle gomme l'ispettore ha osservato che erano un po' screpolate, ma comunque in condizioni accettabili.
Un saluto a tutti! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione si ricomincia
MessaggioInviato: 15/11/2018, 12:39 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Interessante il posizionamento della targa da spostare. In teoria la targa è e deve rimanere nel posto in cui è stata omologata.
Io vado il 5 dicembre speriamo bene.

Sul controllo da parte di officine autorizzate concordo. La frenata è possibile verificarla in retro, in questo modo anche sui rulli. Tutto ciò anche e sopratutto per la follia dell'iter in motorizzazione, mi ci sono già recato due volte e alla terza mi hanno già detto di arrivare entro le 8 (ho l'orario alle 9,30) perché se vedono che ce ne sono troppe rimandano gli ultimi ad altra data.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione si ricomincia
MessaggioInviato: 15/11/2018, 14:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2016, 8:44
Messaggi: 156
Località: Roma
Io avevo la prenotazione alle 15.00 e mi era stato detto che potevo entrare dalle 13.30, cosa che ho fatto.
Per prenotare ero andato due volte perché alla prima l'agenda arrivava solo a fine mese e a me occorreva un appuntamento per il mese successivo; per tornare martedì prossimo ho dovuto andare nuovamente allo sportello, il giorno seguente alla revisione non passata e riprendere appuntamento...Spero proprio che martedì prossimo sia la volta buona! :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione si ricomincia
MessaggioInviato: 15/11/2018, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2016, 8:44
Messaggi: 156
Località: Roma
Comunque, per quanto riguarda la posizione della targa, nel dubbio si può andare alla revisione mettendosi in condizione di poterla modificare all'occorrenza. A me è stato detto che se fossi tornato entro le 16 si sarebbe proceduto a chiudere la pratica. Non ero però in grado di provvedere entro quell'ora; la targa era rivettata e inoltre dovevo collocare diversamente il pannello con i limiti di velocità per fare spazio alla targa e non avevo il necessario per fare tutto ciò... :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione si ricomincia
MessaggioInviato: 21/11/2018, 10:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2016, 8:44
Messaggi: 156
Località: Roma
Ieri sono tornato, come previsto, alla Motorizzazione e questa volta è andata! :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it