Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 21:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carrello per barca con wc
MessaggioInviato: 21/01/2017, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2014, 15:31
Messaggi: 24
Località: thiene vicenza
Salve!stavo cercando di capire quanto devo spendere per un carrello senza avere il problema di contare i chili ,ho chiamato ieri teo rimorchi e mi ha detto di avere un carrello nuovo senza rulli con portata 2000 kg utili con un prezzo interessante...poi un invaso penso pesi sui 100 kg....
Tipo un delphia 24 pronto a navigare quanto puo pesare?
Dopo il carrello mi dedichero a pensare che barca comprare...
Pensavo ad un first 211...ma la mia compagna ha detto che vuole...poi sono idraulico un cesso e dobbligo :lol:
Allora pensavo ad una barca per crociera veloce stabile e sicura con cesso... come al solito quello che si vorrebbe non esiste?
Pero se ci arrivvassi con soldi ce in vendita un soleri 26.5....
Il delphia 24?focus 730?mah


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrello per barca con wc
MessaggioInviato: 21/01/2017, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
fabio78 ha scritto:
Tipo un delphia 24 pronto a navigare quanto puo pesare?

immagino intendi il dephia 24 cabinato... cioè il jeanneau sun odissey 24.1 (da non confondere con il 24.2 che è un'altra barca..)
dovrebbe pesare intorno a 1500Kg... con un po di cosucce per la crociera arrivi a 1600.

fabio78 ha scritto:
Dopo il carrello mi dedichero a pensare che barca comprare...

capisco il tuo entusiasmo... ma prima viene la barca e POI il carrello...

e prima ancora la domanda primaria: perchè carrellare? A cosa ti serve carrellare? Ti conviene scendere a compromessi sulla barca per carrellarla?

fabio78 ha scritto:
Allora pensavo ad una barca per crociera veloce stabile e sicura con cesso... come al solito quello che si vorrebbe non esiste?

crociera + veloce + stabile = moglie ubriaca + vino nella botte + uva nel vigneto

Esistono i compromessi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrello per barca con wc
MessaggioInviato: 21/01/2017, 20:04 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Quoto Guru. Prima la barca poi i carrello. L'unico valore sicuro è la larghezza che sarà 255 cm, il resto non lo puoi sapere prima e comprando il carrello nuovo molto meglio attendere e farselo su misura.

In ogni caso: carrello portata 2000 kg, tara circa 300/350 kg, selle (non invaso) in vetroresina 10 kg. peso trasportabile 1650/1700.

Infine occhio ai pesi dichiarati:
Delphia 24 secondo cantiere 1150 kg, compresa zavorra 300 kg
Focus 730 1800 kg, compresa zavorra 300 kg
First 20 1250 kg.

Barche simili con pepsi totalmente diversi, ma sopratutto, garantisco, nessuno reale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrello per barca con wc
MessaggioInviato: 21/01/2017, 21:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
.... e non gli dite altro? :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrello per barca con wc
MessaggioInviato: 22/01/2017, 19:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2016, 8:44
Messaggi: 156
Località: Roma
NeXuS ha scritto:
.... e non gli dite altro? :evil:


Forse il dato relativo alla massa rimorchiabile dalla macchina?...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrello per barca con wc
MessaggioInviato: 22/01/2017, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2014, 15:31
Messaggi: 24
Località: thiene vicenza
3500 kg e BE e sufficiente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrello per barca con wc
MessaggioInviato: 22/01/2017, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2016, 8:44
Messaggi: 156
Località: Roma
fabio78 ha scritto:
3500 kg e BE e sufficiente?

Direi di si....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrello per barca con wc
MessaggioInviato: 22/01/2017, 19:54 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2014, 15:31
Messaggi: 24
Località: thiene vicenza
Carrellare perche....mi piace!carrello da piu di 20 anni auto d'epoca e caravan in lungo e largo italia,ho appena preso un rimorchio auto da 30 quintali,carrellare la barca perche a casa ho posto per il rimesaggio invernale e le manutenzioni le faccio io e perche ogni anno ho la possibilita di cambiare posto....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrello per barca con wc
MessaggioInviato: 22/01/2017, 20:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2016, 8:44
Messaggi: 156
Località: Roma
fabio78 ha scritto:
Carrellare perche....mi piace!carrello da piu di 20 anni auto d'epoca e caravan in lungo e largo italia,ho appena preso un rimorchio auto da 30 quintali,carrellare la barca perche a casa ho posto per il rimesaggio invernale e le manutenzioni le faccio io e perche ogni anno ho la possibilita di cambiare posto....


Già, già, come dicevo in un altro post, carrellare deve essere proprio uno sport a sè stante.
Io non ho esperienza e devo ancora cominciare e vedo che c'è molto da imparare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrello per barca con wc
MessaggioInviato: 22/01/2017, 20:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
fabio78 ha scritto:
Carrellare perche....mi piace!carrello da piu di 20 anni ... e perche ogni anno ho la possibilita di cambiare posto....


Da incorniciare: frase secca e determinata che sintetizza i principali vantaggi di una barca carrellabile, la cui scelta, come spesso ho scritto anche in questo forum, non sempre o non necessariamente rappresenta un ripiego.

Colgo l'occasione per esprimere un suggerimento per la scelta: il Soleri 26,5 e ' una bella barca che, pur mantenendo la carrellabilita', minimizza gli inconvenienti di una scarsa abitabilita' e performance talvolta ridotte, . C'e' il dettaglio qui nel forum (chiave di ricerca "chiodo fisso") ed anche un possessore cui eventualmente chiedere info.

Purtroppo, credo ( ma non ne sono sicuro), che il cantiere non produca piu', e non ne sono stati prodotti molti esemplari.

Per rispondere alla ultima considerazione di Vik 57, ebbene si, credo che carrellare sia difficile (soprattutto per traini pesanti), ma solo all'inizio e, soprattutto, "a tavolino" nel senso che la difficolta' maggiore e' solo quella di pianificare tutto per tempo, itinerari, porti e scivoli o gru, manutenzioni carrello etc. Per certi versi, con una seria check-list da rispettare sia alla partenza che al ritorno, si riesce a stare abbastanza tranquilli e sereni.

BV

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it