Vado a memoria, ma i vostri dati ed i ragionamenti mi sembra confermino tutto.
A pochi giorni dall'acquisto del drugo, venni a sapere di un lbn 650 a viverone d'occasione. Tentai di farmi due conti senza dati certi, e giunsi alla conclusione che il 650 era troppo al limite, con il 720 sarei stato più tranquillo. Così feci, e le verifiche successive mi diedero ragione.
A pochi giorni dalle prime vacanze caricai il drugo di tutti i bagagli, motore catena e ancora esclusi che caricai nel bagagliaio dell'auto, andai alla pesa. Stavo trainando 940kg, quindi senza i 280kg di tara del 720 ero a 660kg di peso caricato sul carrello. E non avevo ancora caricato proprio tutto.
Con un po' di sforzo ce l'avrei forse fatta anche con il 650, però i bagagli necessari per tre persone per un periodo di tre settimane, nn sono pochi, sia come peso che come ingombro.
Una volta alloggiato il motore, nel bagagliaio di una berlina di medie dimensioni non ci sta molto di più. Le vele per esempio sono parecchio ingombranti... E poi avere già tutto al proprio posto, riduce di parecchi minuti le operazioni di varo e alaggio
