Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/04/2024, 16:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maxus 21 - alaggio con corrello
MessaggioInviato: 03/10/2013, 11:40 
Io ora varo e alo da scivolo regolarmente (quelle poche volte in un anno). Per me non occorre assolutamente l'argano elettrico. La barca sale senza nessuno sforzo (almeno col mio verricello)...testimone Paolo
A Jesolo purtroppo non sono riuscito perché lo scivolo era (è tuttora) inagibile e il Marina del Cavallino, accanto e a cui ho telefonato per chiedere se potevo utilizzare il loro scivolo, mi ha chiesto € 65 :?
Con € 50 ho fatto l'operazione con la gru ;)
Raga, poche balle, le nostre barche si alano come da filmato senza bisogno di gru e se riesco io... ;)
Quello che occorre è: un buon carrello, un buon verricello, una buona dotazione di rulli, pancia liscia. (punto)
Tra poco porterò la barca al lago...se volete venire a farmi compagnia...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxus 21 - alaggio con corrello
MessaggioInviato: 03/10/2013, 11:44 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Fidi75 ha scritto:
Io ora varoAVO e alAVO...


Con lo Zuanelli 30 mi sa che è complicato. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxus 21 - alaggio con corrello
MessaggioInviato: 03/10/2013, 13:58 
fidi mi sa che non hai cercato bene
li c'è uno scivolo gratis se no te la senti c'è sempre la possibilità di alare dalla spiaggetta se non vuoi c'è la gru 10 giù a10su


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxus 21 - alaggio con corrello
MessaggioInviato: 03/10/2013, 14:03 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
ivano ha scritto:
...10 giù a10su


Roba cinese.
C'è anche il finale felice? :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxus 21 - alaggio con corrello
MessaggioInviato: 03/10/2013, 14:48 
Paddy ha scritto:
Fidi75 ha scritto:
Io ora varoAVO e alAVO...


Con lo Zuanelli 30 mi sa che è complicato. ;)



Calma, calma... Non ho ancora venduto.
Oggi dopo l'ennesima telefonata di un sig. interessato alla barca mi è venuta un'illuminazione...Anzi devo ringraziare proprio lui (tra l'altro conterraneo)... Mi ha messo un po' più in crisi perché mi ha confermato un'idea che avevo da tempo e che completerebbe un progetto interessante di cui vi ho molto parlato...E allora mi dico: caspita, quante cosette interessanti che posso fare con il mio barchino...al limite lo alterno con un charter...
Devo schiarirmi le idee...

Ps. Ivano...dove si trovano scivolo e gru?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxus 21 - alaggio con corrello
MessaggioInviato: 03/10/2013, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Dura vendere vero Fidi?? Si certo l'annuncio si è fatto....ma quando arriva la telefonata :? ah la mia barchina che love

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxus 21 - alaggio con corrello
MessaggioInviato: 03/10/2013, 15:30 
Limo ha scritto:
Dura vendere vero Fidi?? Si certo l'annuncio si è fatto....ma quando arriva la telefonata :? ah la mia barchina che love


Si, si... riscontro un discreto successo. Mi chiamano in molti ma pongo io per primo resistenze alla vendita. In testa non faccio che pensare a:

1) barca più marina, ma tremendamente costosa, probabile (non certo) scarso utilizzo, più comodità, barca più godibile (dipende dai punti di vista), possibilità di ospitare gente a bordo (nipoti o amiche di mia figlia o amici miei), possibilità di fare anche navigazione di altura, bella barca, uscite con maggior senso di sicurezza, possibilità di utilizzo primaverile e autunnale al mare, quasi una seconda casa, possibilità di cucinare a bordo, riparo in caso di maltempo (quindi si va anche se il meteo prevede rovesci)

dall'altra

2) Barca a cui sono affezionato (e che mi piace), semplice, divertente, flessibile, poco costosa nel mantenimento, possibilità di effettuare lavoretti in autonomia, varo e alaggio indipendente, possibilità di navigare in luoghi sempre diversi (laghi, mare, fiumi, lagune), discretamente comoda, alternabile a charter in luoghi sempre diversi e quindi ampio spettro di possibilità

La ragione fa propendere per la seconda, il cuore pure....ma un po'come quando vedi una bella gnocca e il cervello si spegne e pensi con qualcosa d'altro.... ecco che la 1^ ti rovina la vita :lol:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxus 21 - alaggio con corrello
MessaggioInviato: 03/10/2013, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
....ma un po'come quando vedi una bella gnocca e il cervello si spegne e pensi con qualcosa d'altro.... ecco che la 1^ ti rovina la vita :lol:


:lol: :lol: la risposta sta tutta qui!!!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxus 21 - alaggio con corrello
MessaggioInviato: 03/10/2013, 15:40 
10euro per tirare su la barca 10euro per metterla giu


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Maxus 21 - alaggio con corrello
MessaggioInviato: 03/10/2013, 15:57 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
ivano ha scritto:
10euro per tirare su la barca 10euro per metterla giu



DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it