Marinai di Terraferma
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riepilogo
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Autore:  margutte [ 10/05/2012, 21:03 ]
Oggetto del messaggio:  riepilogo

- a: è vero. i rimorchi non devono passare il collaudo, anche se sembra che in breve la legislazione verrà aggiornata. PERò, I rimorchi precedenti al 1998 devono avere sostenuto almeno un collaudo (revisione) dopo tale data. parola di motorizzazione, polizia municipale polstrada. bravi paddy e joe
- b: veicolo trainante (motrice) può essere più stretto del rimorchio, ma deve segnalare il rimorchio. il mezzo più comune sono gli specchietti maggiorati. bravo joe.
-c: per il bollo sembra (sembra) che l'ultimo proprietario debba poter dimostrare che i bolli sono pagati non importa da chi né come


ripasso

il mio furgo ha massa a pieno carico 2465, anche se la massa rimorchiabile è 1500. se il rimorchio ha tara 400, la barca non può pesare più di 635 giusto?

uguale a settembre mi iscrivo per la BE


il primo che dice "l'avevo detto" gli affondo la barca

Autore:  Paddy [ 10/05/2012, 21:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: riepilogo

margutte ha scritto:

il primo che dice "l'avevo detto" gli affondo la barca




Correrò il rischio :lol:

Autore:  Daino [ 10/05/2012, 23:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: riepilogo

margutte ha scritto:
I rimorchi precedenti al 1998 devono avere sostenuto almeno un collaudo

Credo anche quelli DEL 98. Almeno, il mio è un 98 è ad un collaudo è stato portato.
margutte ha scritto:
...il mezzo più comune sono gli specchietti maggiorati. bravo joe.

Ti risulta anche obbligatorio dotarli di catarinfrangenti?
margutte ha scritto:
...per il bollo sembra (sembra) che l'ultimo proprietario debba poter dimostrare che i bolli sono pagati non importa da chi né come

Ecco, il vecchio proprietario non mi ha lasciato nessuna documentazione a riguardo, pensi ci sia modo di procurarmela?

Autore:  Lorenzo [ 11/05/2012, 8:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: riepilogo

margutte ha scritto:
- b: veicolo trainante (motrice) può essere più stretto del rimorchio, ma deve segnalare il rimorchio. il mezzo più comune sono gli specchietti maggiorati.


Io sono stato a fare l'esame per la B+E alla motorizzazione senza specchietti maggiorati, e non mi hanno fatto nessun appunto, neppure per sbaglio... :oops:

Autore:  n/a3 [ 13/05/2012, 9:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: riepilogo

margutte ha scritto:
- a: è vero. i rimorchi non devono passare il collaudo, anche se sembra che in breve la legislazione verrà aggiornata. PERò, I rimorchi precedenti al 1998 devono avere sostenuto almeno un collaudo (revisione) dopo tale data. parola di motorizzazione, polizia municipale polstrada. bravi paddy e joe

uguale a settembre mi iscrivo per la BE



Paura! :? :x

Aggiornamento = obbligo di revisione ogni 2-4 anni = spesa = rotture di balle. :cry: :cry:

Chi glielo racconta, adesso, all'impianto elettrico del mio carrello? :oops: :oops:

MA perché le luci dei carrelli non funzionano MAI come dovrebbero? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Autore:  Paddy [ 13/05/2012, 12:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: riepilogo

Le luci sono una vera rottura.
Io ho risolto portando sempre a casa tutto così da preservarle dall'umidita

Autore:  n/a3 [ 13/05/2012, 12:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: riepilogo

IO tengo la barra posteriore al coperto; le prese sono messe a testa in giù per sgocciolare; ma le luci laterali (ingombro-frecce) non funzionano, ed anche una delle posteriori.

Ma adesso ho comprato il tester e gliela faccio vedere io... appena avrò capito come si adopera.....

Autore:  brontolo [ 13/05/2012, 12:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: riepilogo

Jocondor ha scritto:
IO tengo la barra posteriore al coperto; le prese sono messe a testa in giù per sgocciolare; ma le luci laterali (ingombro-frecce) non funzionano, ed anche una delle posteriori.

Ma adesso ho comprato il tester e gliela faccio vedere io... appena avrò capito come si adopera.....

L'impianto elettrico di un carrello e' la cosa piu' semplice che esista pero' ...le luci danno sempre problemi, e' vero .
Allora: dotarsi sempre di uno spray per contatti, risolve molti problemi (una bomboletta costa 7-8 euro)
secondo punto: dotarsi di luci che abbiano la lampade stop separate da quelle di posizione. Nella maggior parte dei casi i problemi sono costituiti dal doppio contatto delle lampade stop/posizione: se sono separate sono gestibili molto meglio.

Ricordarsi infine, oer le prove di continuita', che molto spesso non e' suffciciente connettere la spina elettrica all'auto ma occorre anche il contatto elettrico tra le masse del carrello e l'auto stessa (ovviamente se le prove si fanno a carrello agganciato, non occorre preoccparsi di questo aspetto).

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