Jocondor ha scritto:
IO tengo la barra posteriore al coperto; le prese sono messe a testa in giù per sgocciolare; ma le luci laterali (ingombro-frecce) non funzionano, ed anche una delle posteriori.
Ma adesso ho comprato il tester e gliela faccio vedere io... appena avrò capito come si adopera.....
L'impianto elettrico di un carrello e' la cosa piu' semplice che esista pero' ...le luci danno sempre problemi, e' vero .
Allora: dotarsi sempre di uno spray per contatti, risolve molti problemi (una bomboletta costa 7-8 euro)
secondo punto: dotarsi di luci che abbiano la lampade stop separate da quelle di posizione. Nella maggior parte dei casi i problemi sono costituiti dal doppio contatto delle lampade stop/posizione: se sono separate sono gestibili molto meglio.
Ricordarsi infine, oer le prove di continuita', che molto spesso non e' suffciciente connettere la spina elettrica all'auto ma occorre anche il contatto elettrico tra le masse del carrello e l'auto stessa (ovviamente se le prove si fanno a carrello agganciato, non occorre preoccparsi di questo aspetto).