Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 19:47

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: riepilogo
MessaggioInviato: 10/05/2012, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
- a: è vero. i rimorchi non devono passare il collaudo, anche se sembra che in breve la legislazione verrà aggiornata. PERò, I rimorchi precedenti al 1998 devono avere sostenuto almeno un collaudo (revisione) dopo tale data. parola di motorizzazione, polizia municipale polstrada. bravi paddy e joe
- b: veicolo trainante (motrice) può essere più stretto del rimorchio, ma deve segnalare il rimorchio. il mezzo più comune sono gli specchietti maggiorati. bravo joe.
-c: per il bollo sembra (sembra) che l'ultimo proprietario debba poter dimostrare che i bolli sono pagati non importa da chi né come


ripasso

il mio furgo ha massa a pieno carico 2465, anche se la massa rimorchiabile è 1500. se il rimorchio ha tara 400, la barca non può pesare più di 635 giusto?

uguale a settembre mi iscrivo per la BE


il primo che dice "l'avevo detto" gli affondo la barca

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riepilogo
MessaggioInviato: 10/05/2012, 21:08 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
margutte ha scritto:

il primo che dice "l'avevo detto" gli affondo la barca




Correrò il rischio :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riepilogo
MessaggioInviato: 10/05/2012, 23:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
margutte ha scritto:
I rimorchi precedenti al 1998 devono avere sostenuto almeno un collaudo

Credo anche quelli DEL 98. Almeno, il mio è un 98 è ad un collaudo è stato portato.
margutte ha scritto:
...il mezzo più comune sono gli specchietti maggiorati. bravo joe.

Ti risulta anche obbligatorio dotarli di catarinfrangenti?
margutte ha scritto:
...per il bollo sembra (sembra) che l'ultimo proprietario debba poter dimostrare che i bolli sono pagati non importa da chi né come

Ecco, il vecchio proprietario non mi ha lasciato nessuna documentazione a riguardo, pensi ci sia modo di procurarmela?

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riepilogo
MessaggioInviato: 11/05/2012, 8:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
margutte ha scritto:
- b: veicolo trainante (motrice) può essere più stretto del rimorchio, ma deve segnalare il rimorchio. il mezzo più comune sono gli specchietti maggiorati.


Io sono stato a fare l'esame per la B+E alla motorizzazione senza specchietti maggiorati, e non mi hanno fatto nessun appunto, neppure per sbaglio... :oops:

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riepilogo
MessaggioInviato: 13/05/2012, 9:46 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
margutte ha scritto:
- a: è vero. i rimorchi non devono passare il collaudo, anche se sembra che in breve la legislazione verrà aggiornata. PERò, I rimorchi precedenti al 1998 devono avere sostenuto almeno un collaudo (revisione) dopo tale data. parola di motorizzazione, polizia municipale polstrada. bravi paddy e joe

uguale a settembre mi iscrivo per la BE



Paura! :? :x

Aggiornamento = obbligo di revisione ogni 2-4 anni = spesa = rotture di balle. :cry: :cry:

Chi glielo racconta, adesso, all'impianto elettrico del mio carrello? :oops: :oops:

MA perché le luci dei carrelli non funzionano MAI come dovrebbero? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riepilogo
MessaggioInviato: 13/05/2012, 12:10 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Le luci sono una vera rottura.
Io ho risolto portando sempre a casa tutto così da preservarle dall'umidita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riepilogo
MessaggioInviato: 13/05/2012, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
IO tengo la barra posteriore al coperto; le prese sono messe a testa in giù per sgocciolare; ma le luci laterali (ingombro-frecce) non funzionano, ed anche una delle posteriori.

Ma adesso ho comprato il tester e gliela faccio vedere io... appena avrò capito come si adopera.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riepilogo
MessaggioInviato: 13/05/2012, 12:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Jocondor ha scritto:
IO tengo la barra posteriore al coperto; le prese sono messe a testa in giù per sgocciolare; ma le luci laterali (ingombro-frecce) non funzionano, ed anche una delle posteriori.

Ma adesso ho comprato il tester e gliela faccio vedere io... appena avrò capito come si adopera.....

L'impianto elettrico di un carrello e' la cosa piu' semplice che esista pero' ...le luci danno sempre problemi, e' vero .
Allora: dotarsi sempre di uno spray per contatti, risolve molti problemi (una bomboletta costa 7-8 euro)
secondo punto: dotarsi di luci che abbiano la lampade stop separate da quelle di posizione. Nella maggior parte dei casi i problemi sono costituiti dal doppio contatto delle lampade stop/posizione: se sono separate sono gestibili molto meglio.

Ricordarsi infine, oer le prove di continuita', che molto spesso non e' suffciciente connettere la spina elettrica all'auto ma occorre anche il contatto elettrico tra le masse del carrello e l'auto stessa (ovviamente se le prove si fanno a carrello agganciato, non occorre preoccparsi di questo aspetto).

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it