Marinai di Terraferma

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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: interpretazione targhetta
MessaggioInviato: 07/05/2012, 13:58 
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Iscritto il: 15/11/2009, 11:52
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Puoi caricarlo con 600 kg su un asse e 400 sull'altro(...trascurando il timone) oppure 500+500 ma la somma non può superare i 1000 kg.
Per la revisione non si sa mai, è meglio non modificare il telaio; quindi quello che ci fissi sopra deve essere amovibile, ma quando vai alla revisione non è necessario che lo smonti.


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 Oggetto del messaggio: Re: interpretazione targhetta
MessaggioInviato: 07/05/2012, 14:19 
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Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
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Località: Arese
Se è la portata di ogni assale la portata è 1200 kg quindi se il 3° numero è la la tara sarebbe 200 kg. Plausibile, ma allora perché nell'annuncio indica "portata Q.li 7,30"? Il mio pare perfino più robusto e ha una portata ben superiore.
Strano poi che possa caricare così poco, per un doppio asse ha poco senso. Potrebbe essere, come dicevo prima, un carrello sovradimensionato immatricolato con un carico minore per poterlo trainare.

È un carrello da motoscafi gli assali sono molto indietro per compensare il peso dei motori. Però dalle foto mi pare che gli assali siano spostabili.

Non c'è una regolamentazione univoca, nel senso che invasi e strutture portanti devono "essere atti a sostenere il carico solidamente", ma oltre ciò è nebbia. Io farei una struttura amovibile così da non crearsi rogne.


Ultima cosa: è revisionato e hai verificato la lunghezza massima? Per te il problema più che il peso è la lunghezza.

Non starei comunque a incattivirmi su quello.
Con una breve ricerca ho trovato tutta sta roba.
http://www.subito.it/nautica/carrello-s ... 147314.htm
http://www.subito.it/nautica/carrello-b ... 125561.htm
http://www.subito.it/nautica/carrello-b ... 092558.htm
http://www.subito.it/nautica/carrello-e ... 872131.htm
http://www.subito.it/nautica/carrello-b ... 644848.htm
http://www.subito.it/nautica/carrello-p ... 500912.htm

Oppure questo:
http://singhi8.adboom.it/it/annunci/acc ... 85053.html


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 Oggetto del messaggio: Re: interpretazione targhetta
MessaggioInviato: 07/05/2012, 16:06 
E' la massa minima ammissibile, l'altra la probabile portata utile. Lascia perdere. Quel carrello tra telaio e carico non può superare i 1000 kg. E sono davvero pochi...fidati di uno che l'ha cambiato per quel motivo... ci metti un attimo a superarli... anche se ha millepiedi, la mia barca non è certo un panfilo...
Trovi di meglio per quella cifra.


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 Oggetto del messaggio: Re: interpretazione targhetta
MessaggioInviato: 07/05/2012, 18:07 
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Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
hai ragione paddy, già trovate alternative migliori: dove ...zzo si nascondevano?

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Piccolo è meglio


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 Oggetto del messaggio: Re: interpretazione targhetta
MessaggioInviato: 07/05/2012, 18:42 
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Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
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Località: Arese
margutte ha scritto:
hai ragione paddy, già trovate alternative migliori: dove ...zzo si nascondevano?


Il cornuto è sempre l'ultimo a saperlo :lol:


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