Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 23/04/2024, 12:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomo di Ispra: trasferimento
MessaggioInviato: 27/03/2012, 11:43 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
capitanmao ha scritto:
mister daino se posso essere utile mi facia sapere.



A bhe si, cafone che sono, anche io sono sempre disponibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomo di Ispra: trasferimento
MessaggioInviato: 27/03/2012, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2010, 16:35
Messaggi: 361
Località: barlassina
ma tu paddy sei un super competente. io mi sono sollo osegnalato a daino per fargli sapere che ho una possibilita di trasporto a basso costo per il micropomo per il tramite di un nostro collega di campionato invernale.

_________________
le piccole barche... fanno grandi i Capitani !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomo di Ispra: trasferimento
MessaggioInviato: 27/03/2012, 11:59 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Più che competente sono sul territorio e se ha bisogno posso dare una mano a tirare le cinghie. Non ho invece trasporti a basso costo, quello che conosco a noleggio è a buon prezzo, ma di mercato mentre il mio carrello oltre ad ever sopra la mia per altre 2 settimane è inadatto avendo le selle e non i rulli e non essendo più basculante (anche se, se proprio non trova nient'altro le selle possono essere smontate).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomo di Ispra: trasferimento
MessaggioInviato: 27/03/2012, 12:18 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Il nostro amico Daino Fabrizio evidentemente mentre lavora non accede al web (lui...).
Ma si gonfierà di orgoglio / gratitudine / gioia / etc. al vedere 'sta marea di consulenti / volontari / eroi che lo seguono, no... precedono passo passo... :D

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomo di Ispra: trasferimento
MessaggioInviato: 27/03/2012, 17:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2010, 16:35
Messaggi: 361
Località: barlassina
la cosa che non ho ancora capito e se viene all'avno come circolo .

certo e che se viene li satra bello vederlo battagliare nella sua classe nel campionato invernale !!

comunque vada...f orza DAINO !

_________________
le piccole barche... fanno grandi i Capitani !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomo di Ispra: trasferimento
MessaggioInviato: 27/03/2012, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Tramp ha scritto:
avevo un basculante sotto il micro... ho provato ad usarlo una volta: più la fatica che il vantaggio

Ricevuto, anche non basculante...
Tramp ha scritto:
650 lordo è decisamente poco

Ma perchè lordo?!? Dal sito http://www.nuovaintercom.it/lbn650.pdf tara 210 portata 650 massa complessiva 860. Tanto 650 netti non bastano comunque, ma ditemi che almeno questa parte l'ho capita, altrimenti sono ben più tonto di quello che pensavo...
Tramp ha scritto:
- 500 dovrebbe essere il dislocamento teorico (salvo cioè verifica reale), ma comprende certamante il peso della zavorra fissa e della deriva

Grazie Tramp, tu si che sai come tirarmi su il morale. 650 continuano a non bastare, però così lbn720 torna nella lista dei papabili (cmq 720 netti per me sono ancora a rischio nelle vacanze estive)
Tramp ha scritto:
devi tener conto del peso complessivo di tutto il treno

Volevo parlarne in un secondo momento, cioè una volta definita la lista dei carrelli adatti...
Tramp ha scritto:
Anticipare può esser buono, ma potresti risparmiare il costo del trampsferimento a favore del budget di acquisto di un carrello migliore (investimento).

Io intendevo, pagare per un trasferimento, e pensare con calma a gancio e carrello. Poi è uscita quest'offerta da prendere al volo dell'lbn 650, che pensavo fosse sufficiente. Quindi ho pensato di dotarmi di gancio e carrello e provvedere da solo al trasferimento, risparmiando pure i costi di un trasferimento conto terzi. Ora, dato che l'lbn 650 non è sufficiente, e non ce ne sono altri all'orizzonte, tanto vale buttare sti soldi nel trasferimento conto terzi ed agire con calma...
Tramp ha scritto:
Il cuore cosa ti dice?

Mi dice che se ha già un nome, meglio saperlo e non cercarsi grane. Certo che chiedere e scoprire che si chiama come una medicina sarebbe una botta! :roll:

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomo di Ispra: trasferimento
MessaggioInviato: 27/03/2012, 19:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
guru70 ha scritto:
io non mi dimenticherei della macchina che ho...

Ripeto, trovata la lista dei carrelli papabili (ovviamente a me piacerebbe il più piccolo 'a norma'), ne avrei parlato.
Ma ho in mano il libretto dell'auto, quindi volendo posso anticipare:
F2 1915
F3 3590
O1 1600

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomo di Ispra: trasferimento
MessaggioInviato: 27/03/2012, 19:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Ovviamente grazie a tutti per la pazienza, sapevo fin dall'inizio che l'argomento carrello sarebbe stato per me il più ostico. A me basta la sigla di un carrello 'in regola' col micropomo e la mia auto (mica poco, vero?), non pretendo di capire a puntino tutta la problematica. A sto punto trasferimento conto terzi con pesa, che alla fine è il dato più importante (cavoli ma sono il primo al mondo che pesa un micropomo attrezzato?). L'importante che un carrello adatto esista, altrimenti devo abbandonare adesso...
capitanmao ha scritto:
la cosa che non ho ancora capito e se viene all'avno come circolo

Probabile, ma non nei prossimi tre/quattro mesi. Molto più comodo per me il garage sotto casa per ripararla. La lontananza dal lago mi darà lo slancio necessario per accellerare i lavori :lol:

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomo di Ispra: trasferimento
MessaggioInviato: 27/03/2012, 19:50 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Daino ha scritto:
Tramp ha scritto:
650 lordo è decisamente poco
Ma perchè lordo?!?
... E me so' sbajiato!!! :mrgreen:
Daino ha scritto:
... 650 netti non bastano comunque, ma ditemi che almeno questa parte l'ho capita, altrimenti sono ben più tonto di quello che pensavo...
Mai lodarsi... c'è tempo per accorgersene...
Daino ha scritto:
Tramp ha scritto:
- 500 dovrebbe essere il dislocamento teorico (salvo cioè verifica reale), ma comprende certamante il peso della zavorra fissa e della deriva
Grazie Tramp, tu si che sai come tirarmi su il morale. 650 continuano a non bastare, però così lbn720 torna nella lista dei papabili (cmq 720 netti per me sono ancora a rischio nelle vacanze estive)
Se porti molto del peso mobile - se puoi - in auto, direi che potresti non aver problemi.
Daino ha scritto:
Tramp ha scritto:
Il cuore cosa ti dice?
Mi dice che se ha già un nome, meglio saperlo e non cercarsi grane. Certo che chiedere e scoprire che si chiama come una medicina sarebbe una botta! :roll:
Beh, lo sai, sì?, che già abbiamo qui "Aspirina"?

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micropomo di Ispra: trasferimento
MessaggioInviato: 28/03/2012, 13:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Tramp ha scritto:
Daino ha scritto:
se ha già un nome, meglio saperlo e non cercarsi grane. Certo che chiedere e scoprire che si chiama come una medicina sarebbe una botta! :roll:
Beh, lo sai, sì?, che già abbiamo qui "Aspirina"?


si, ma non lo diciamo forte.. che senno la bayer passa a chiedere i diritti sul nome registrato...
che c'e' di male...

Per il carrello, 650Kg di portata significano 100 Kg in piu' rispetto al peso ufficiale del micropomo (completo), secondo me riesci a portare il micro con motore, albero e attrezzatura fissa entro quel peso. Tutto il resto a bordo della macchina.

Non ho mai pesato il mio micropomo... i dati ufficiali forniti nella brochure del micropomo (d'epoca..) sono:

dislocamento: 500Kg
peso deriva mobile: 95Kg..
quindi fosse esatto avresti 150 Kg per le masserizie (e i rulli).....

certo, col macchinone che hai puoi trainare 1600Kg... (quasi il doppio del LBN650) restando sempre entro i 35q della patente B.
Con un carrello da 1600Kg porti tutto quello che vuoi...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it