Daino ha scritto:
l'lbn650 è sempre basculante? Mi sembra di ricordare che mi avesse detto basculante, ma non ne sono più sicuro. Se sono tutti basculanti ok, se esiste sia basculante che non, allora dovrò chiedere. E' uno dei tanti aspetti che rendono la carrellabilità un po' meno fastidiosa, preferirei tanto che lo fosse.
Non farti delle fisime, io, che notoriamente uso lo scivolo

, (e a vada lo scivolo è in piano) non ho mai avuto bisogno di basculare il carrello, l'importante è che i rulli siano ben scorrevoli e piazzati bene (fai attenzione a quelli a estrema poppa, se sono troppo alti la barca deve andare in salita e non scende dal carrello)
Daino ha scritto:
- 650kg, non sono un po' al limite. Lui dice di non andare tanto per il sottile e di non farmi problemi. Sailing the web dichiara dislocamento 500kg, zavorra 95kg. La zavorra la devo contare? Di quanto sbaglia sailing the web? Tiene conto dell'albero? E aggiungendo il motore e un po' di attrezzatura e bagaglio?
Io peserei la barca, sia io e che Fidi abbiamo avuto una brutta sorpresa, tutti e due abbiamo dovuto cambiare il carrello (tra l'altro anche abbastanza nuovi) e prendere la Patente B+E.