Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 26/04/2024, 7:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Costo gancio
MessaggioInviato: 16/05/2012, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 11:55
Messaggi: 58
Gianni Ferrara ha scritto:
Io ho una Peugeot 406 sw e mi avevano sparato, in varie officine, euri 700 per il montaggio del gancio 50 euro più 50 euro meno. Visto il mio braccino corto, ho cercato nel web e ho chiesto ad un amico installatore (perchè il timbro sul foglio di installazione a regola d'arte lo può mettere anche un installatore di impianti gpl o metano).
Quindi ho così risolto:
-gancio €275 compreso di spese di spedizione, preso da wwwVannucchi store
-montaggio da me effettuato in circa tre ore (sono 8 bulloni da avvitare in fori già predisposti sui longheroni dell'auto). Per il collegamento dei cavi vi sono nel gangio già i morsetti da connettere secondo lo schema fornito
-collaudo presso motorizzazione circa €40 tra i vari bollettini
-Timbro e firma dell'installatore, costo un caffè.
Totale ho speso 315€ e un caffè più tre ore di lavoro e altre 2 pore di tempo tra prendere appuntamento, pagare i bollettini, e presentarsi al collaudo in motorizzazione.
Il risparmio è stato di €380 circa, per cui se ne evince che il "braccino corto" a volte serve. :lol:


Anche io soffro un pò il braccino corto, poi c'è un'aspetto che mi appaga molto, il fai date, la soddisfazione di cimentarmi in un lavoro nuovo e riuscirci, magari con qualche consiglio.Poi, invece del caffè, con un boccione di vino mi faccio mettere il timbro e verificare il corretto montaggio...
Per cui se mi segnalate qualche gancio a scomparsa a buon prezzo a buon rendere.
Saluti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo gancio
MessaggioInviato: 16/05/2012, 22:28 
Io sull'Avensis ho speso 300 euro di gancio con montaggio. Collaudo: l'ho fatto io alla motorizzazione pagando bollettini di pochi euro...
Sull'auto nuova: l'ho ordinato insieme all'auto e ho speso 750 + iva collaudo compreso.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo gancio
MessaggioInviato: 16/05/2012, 23:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
nikola ha scritto:
Gianni Ferrara ha scritto:
Io ho una Peugeot 406 sw e mi avevano sparato, in varie officine, euri 700 per il montaggio del gancio 50 euro più 50 euro meno. Visto il mio braccino corto, ho cercato nel web e ho chiesto ad un amico installatore (perchè il timbro sul foglio di installazione a regola d'arte lo può mettere anche un installatore di impianti gpl o metano).
Quindi ho così risolto:
-gancio €275 compreso di spese di spedizione, preso da wwwVannucchi store
-montaggio da me effettuato in circa tre ore (sono 8 bulloni da avvitare in fori già predisposti sui longheroni dell'auto). Per il collegamento dei cavi vi sono nel gangio già i morsetti da connettere secondo lo schema fornito
-collaudo presso motorizzazione circa €40 tra i vari bollettini
-Timbro e firma dell'installatore, costo un caffè.
Totale ho speso 315€ e un caffè più tre ore di lavoro e altre 2 pore di tempo tra prendere appuntamento, pagare i bollettini, e presentarsi al collaudo in motorizzazione.
Il risparmio è stato di €380 circa, per cui se ne evince che il "braccino corto" a volte serve. :lol:


Anche io soffro un pò il braccino corto, poi c'è un'aspetto che mi appaga molto, il fai date, la soddisfazione di cimentarmi in un lavoro nuovo e riuscirci, magari con qualche consiglio.Poi, invece del caffè, con un boccione di vino mi faccio mettere il timbro e verificare il corretto montaggio...
Per cui se mi segnalate qualche gancio a scomparsa a buon prezzo a buon rendere.
Saluti..

Il mio come dicevo da vannucchi store è un umbra rimorchi, estraibile, economico e pratico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo gancio
MessaggioInviato: 08/10/2012, 20:14 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 11:55
Messaggi: 58
nikola ha scritto:
Gianni Ferrara ha scritto:
Io ho una Peugeot 406 sw e mi avevano sparato, in varie officine, euri 700 per il montaggio del gancio 50 euro più 50 euro meno. Visto il mio braccino corto, ho cercato nel web e ho chiesto ad un amico installatore (perchè il timbro sul foglio di installazione a regola d'arte lo può mettere anche un installatore di impianti gpl o metano).
Quindi ho così risolto:
-gancio €275 compreso di spese di spedizione, preso da wwwVannucchi store
-montaggio da me effettuato in circa tre ore (sono 8 bulloni da avvitare in fori già predisposti sui longheroni dell'auto). Per il collegamento dei cavi vi sono nel gangio già i morsetti da connettere secondo lo schema fornito
-collaudo presso motorizzazione circa €40 tra i vari bollettini
-Timbro e firma dell'installatore, costo un caffè.
Totale ho speso 315€ e un caffè più tre ore di lavoro e altre 2 pore di tempo tra prendere appuntamento, pagare i bollettini, e presentarsi al collaudo in motorizzazione.
Il risparmio è stato di €380 circa, per cui se ne evince che il "braccino corto" a volte serve. :lol:


Anche io soffro un pò il braccino corto, poi c'è un'aspetto che mi appaga molto, il fai date, la soddisfazione di cimentarmi in un lavoro nuovo e riuscirci, magari con qualche consiglio.Poi, invece del caffè, con un boccione di vino mi faccio mettere il timbro e verificare il corretto montaggio...
Per cui se mi segnalate qualche gancio a scomparsa a buon prezzo a buon rendere.
Saluti..


Se fosse possibile potresti farmi l'elenco esatto dei documenti che devono essere accompaganti al gancio al momento dell'acquisto? quelli che poi dovranno essere presentati alla Motorizzazione.
Dovrei prendere un gancio on line e voglio stare tranquillo.
grazie mille


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo gancio
MessaggioInviato: 08/10/2012, 22:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
I documenti che devono essere presenti insieme al gancio che comprerai per internet sono, la fattura di acquisto e il foglio di conformità o di installazione a regola d'arte, che deve essere timbrato e firmato da un installatore autorizzato (lo sono anche gli installatori di impianti a gas).
Buon lavoro :) !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo gancio
MessaggioInviato: 09/10/2012, 9:32 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 11:55
Messaggi: 58
Ok grazie, quindi da presentare al motorizzazione sarebbe il foglio di conformità del produttore che poi viene sottoscritto dal tecnico istallatore? quindi è un documento unico o sono due documenti distinti?
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo gancio
MessaggioInviato: 09/10/2012, 22:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
nikola ha scritto:
Ok grazie, quindi da presentare al motorizzazione sarebbe il foglio di conformità del produttore che poi viene sottoscritto dal tecnico istallatore? quindi è un documento unico o sono due documenti distinti?
grazie

E' un unico documento che viene sottoscritto dall'istallatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Costo gancio
MessaggioInviato: 29/10/2012, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: 26/10/2012, 19:03
Messaggi: 9
Ciao,

vi riporto la mia esperienza. Anch'io mi sono rivolto ad un'officina specializzata, selezionata tra quelle papabili intorno a casa. Il problema è la certificazione del montaggio a regola, cosa che viene accuratamente controllata all'atto del collaudo in motorizzazione insieme alla documentazione tecnica del gancio. Il tutto si conclude con il rilascio dell'annotazione da applicare sul libretto. Il costo è stato di 500€ c.ca, il collaudo in motorizzazione me lo sono andato a fare io.

Buon Vento,
Paolo
ITA483


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it