Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 15:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Carrello
MessaggioInviato: 10/11/2011, 9:50 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ma se fidi lo vende per la portata poi a te va bene?

Con le selle non vari, come fai a farla scivolare? Però le selle si smontano e le puoi cambiare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Carrello
MessaggioInviato: 10/11/2011, 10:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Paddy ha scritto:
Ma se fidi lo vende per la portata poi a te va bene?


Allegato:
Immagine 1.png
Immagine 1.png [ 206.7 KiB | Osservato 4853 volte ]


Io ho la prima versione del Viko e, da libretto, Pesa 580 Kg, mentre Fidi ha la seconda che a suoa volta pesa, sempre da libretto, 780 Kg, perciò anche se in realtà il peso della barca è sicuramente superiore, dovrei starci dentro tranquillamente.

Paddy ha scritto:
Con le selle non vari, come fai a farla scivolare? Però le selle si smontano e le puoi cambiare


Quando varo con i rulli, appena la barca indietreggia, i rulli laterali non toccano più e rimane in appoggio solo su quelli centrali, non è lo stesso con le selle?

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Carrello
MessaggioInviato: 10/11/2011, 10:52 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Secondo me devi cambiare le selle e mettere i rulli....

....i rulli finali basculanti agevolano parecchio la risalita....senza si farebbe più fatica...


Che culo che hai già venduto!!! :o paghi da bere?? :mrgreen: ...almeno in modo virtuale finchè non ci vediamo :lol:

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Carrello
MessaggioInviato: 10/11/2011, 11:16 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Il peso non saprei, la mia è della prima versione eppure non mi da l'idea di essere molto sotto gli 8 quintali da verificare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Carrello
MessaggioInviato: 10/11/2011, 11:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Paddy ha scritto:
Il peso non saprei, la mia è della prima versione eppure non mi da l'idea di essere molto sotto gli 8 quintali da verificare.


Fidi, quando trovi Paddy, mi sa che gli devi chiedere i danni, mi sta facendo venire un sacco di dubbi, e ora ho dei problemi a pesare la barca, non avendo più il carrello..... :(

Come faccio?

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Carrello
MessaggioInviato: 10/11/2011, 12:04 
Cita:
Fidi, quando trovi Paddy, mi sa che gli devi chiedere i danni, mi sta facendo venire un sacco di dubbi, e ora ho dei problemi a pesare la barca, non avendo più il carrello.....


Lore, tranqui ;) Per primo ti ho detto di fare le cose con calma e pesare la barca. Per le selle non so cosa rispondere...se troviamo il modo di spostare la mia, te lo posso prestare per fare le prove che vuoi (peso, varo, alaggio)...
Solo una cosa, se posso... io ho avuto entrambe le barche...per me c'è molta differenza fra le 2. E' una sensazione ma se sali sulla mia attaccandoti alle sartie, non sbanda... con l'altra mi sdraiavo in acqua...sulla pesa ero a 1260 - 1280 kg. Tra le nostre c'è uno scarto dichiarato di 200 kg... Forse la mia ha un peso più reale della tua o forse entrambe hanno un peso un po' falsato. Il costruttore mi disse che il carrello pesa sui 250 kg /300 kg...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Carrello
MessaggioInviato: 10/11/2011, 12:32 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Mi spiace se creo problemi ;) , ma è il mio pensiero e d'altro canto potete tranquillamente non ascoltarmi 8-)

E quindi rincaro: questa estate ho notato una differenza sotto tela e così anche all'ormeggio. La mia sbandava decisamente meno dell'altra.
Io credo che la zavorra sia più o meno ad uccello di canide, se i pesi sono al limite credo sia corretto verificarli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Carrello
MessaggioInviato: 10/11/2011, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Fidi75 ha scritto:
se troviamo il modo di spostare la mia, te lo posso prestare per fare le prove che vuoi (peso, varo, alaggio)...


Che ne dici, proviamo? :lol: :lol:

Allegato:
Foto169.jpg
Foto169.jpg [ 519.48 KiB | Osservato 4828 volte ]

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Carrello
MessaggioInviato: 10/11/2011, 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
@Fidi, ora che ci penso, ma non avevi detto che volevi tenerla in acqua in inverno e sul carrello in estate? Che ci fà allora sul carrello? Aspetti l'inverno vero? :D

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Carrello
MessaggioInviato: 10/11/2011, 13:08 
Si credo farò così ma dal prossimo anno. Quest'anno la tengo a casa per migliorare un po' di cose...


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it