.... allora, volete che risponda io?
Bene, l'avete voluto voi....
Un W.E. si può fare, basta essere un tantino organizzati.
Io come sapete carrello spesso, è vero ho una macchina che mi permette di usare tranquillamente qualsiasi scivolo, e anche la spiaggia.
Prima di tutto la barca e il carrello devono essere nelle condizioni adatte per fare questo, quindi tutto a bordo l'occorrente, un po' come per il camper, prendi un po' di vestiti e la cambusa e parti. Con la Barca ugualmente. Ovviamente il motore in macchina, ma è un attimo metterlo a posto.
Vediamo come mi comporto nelle mie scorribande.
Normalmente parto con moglie e figlio (13enne), il venerdì pomeriggio (cerchiamo sempre di partire presto con l'intento di varare la barca in serata, ma puntualmente arriviamo che è quasi buio), dormita in barca sul carrello, senza nessun problema (basta stare attenti la mattina quando si esce, l'albero sulla testa è piuttosto duro). Il sabato mattina si vara semplicemente senza albero, solo motore e parabordi (per non stare in mezzo a rompere i c...ni, quasto perchè a Talamone non c'è molto spazio vicino allo scivolo), Mia moglie porta la macchina e il carrello al parcheggio, mentre io e mio figlio a seconda dei casi, alberiamo e sistemiamo tutto, o sullo scivolo oppure ci appoggiamo ai posti in transito. Nel frattempo mia moglie torna con la birra..
Totale tempo dell'operazione max 1 ora, in determinate occasioni anche 40 minuti.
Pronti per veleggiare sabato e domenica.
Domenica pomeriggio, visto che in estate c'è un po' di casino verso le 16 rientriamo in porto e con gli stessi tempi (o quasi, l'entusiasmo è scemato, si avvicina il lunedì e il sole ha fatto il suo dovere), e lo stesso schema, aliamo le barca. Andiamo al parcheggio e dopo una doccia (in barca) Pizza e viaggio di ritorno (200 Km circa 2 ore)
Che ve ne pare, questa operazione l'ho gia fatta svariate volte e posso dire che non è niente di così difficile ed esasperante, considerando il fatto che non ho sistemi per alzare l'albero (si fa tranquillamente in due senza sforzo)
Ovviamente, il timone è al suo posto, le sartie già agganciate e regolate, all'interno è tutto al suo posto, insomma serve solo un po' di esperienza.