Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 8:28

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: trasporto deriva su tetto auto
MessaggioInviato: 05/07/2011, 18:59 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
Due cose:
- ribadisco che se si va in un circolo... vabè l'ho già detto, ma non ci fissiamo su problemi di capre lanine.. :D
- se qualcuno se lo ricorda, c'era una volta [... un re! diranno i miei...] un sistema che caricava la barca lateralmente: appoggiava a uno solo dei longheroni le punte di due traverse, su cui era assicurato invaso e barca; queste traverse scorrevano sul longherone a mezzo di cuscinetti, credo, e paranchi... a dirla sembra un mostro, ma era una cosa leggera.. sapete gli scorrevoli dei cassetti? beh, una cosa così...

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasporto deriva su tetto auto
MessaggioInviato: 05/07/2011, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ecco l'accessorio!!...
http://www.coraitaly.com/download/CATAL ... sional.pdf
Thule Roller extension 340...a pag. 127 :mrgreen: :mrgreen:

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasporto deriva su tetto auto
MessaggioInviato: 05/07/2011, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Tramp ha scritto:
Due cose:
- ribadisco che se si va in un circolo... vabè l'ho già detto, ma non ci fissiamo su problemi di capre lanine.. :D
- se qualcuno se lo ricorda, c'era una volta [... un re! diranno i miei...] un sistema che caricava la barca lateralmente: appoggiava a uno solo dei longheroni le punte di due traverse, su cui era assicurato invaso e barca; queste traverse scorrevano sul longherone a mezzo di cuscinetti, credo, e paranchi... a dirla sembra un mostro, ma era una cosa leggera.. sapete gli scorrevoli dei cassetti? beh, una cosa così...


Io vorrei essere indipendente, in maniera da poter andare dove voglio e poter mettere la barca in acqua.
Un sistema a paranchi,laterale, lo avevo pensato anch'io ma ti pone il vincolo di dover mollare la mano dalla barca e nn poterla più governare se ti prende un abbrivio.
Io vorrei unire il dispositivo del catalogo con un telaio che mi renda solidale la barca al sistema per nn incorrere così in pericolosi "sbarellamenti"

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasporto deriva su tetto auto
MessaggioInviato: 06/07/2011, 8:54 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2011, 16:18
Messaggi: 334
Località: Roma
[quote="Tramp"]Due cose:
- ribadisco che se si va in un circolo... vabè l'ho già detto, ma non ci fissiamo su problemi di capre lanine.. :D
quote]

Come detto, al circolo non ho avuto problemi a trovare braccia robuste per caricare, il problema è che ora è su una spiaggia, meno frequentata, e potrei avere meno facilità :roll:
In effetti io penso al seguente film: il fichissimo velista (biondo, snello e bello ;) ) arriva su una spiaggia, tira giù la barca, esce, rientra, disarma e torna a casa, il tutto nel deserto più assoluto (forse su una spiaggia australiana :lol: )
E poi, diciamogelo, lasciaci fare i piccoli progettisti per ingannare il tempo in cui non siamo in barca, no? ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasporto deriva su tetto auto
MessaggioInviato: 06/07/2011, 8:55 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2011, 16:18
Messaggi: 334
Località: Roma
Francesco ha scritto:
La mia futura barca ;)

Immagine


Questa è una meraviglia :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasporto deriva su tetto auto
MessaggioInviato: 06/07/2011, 9:19 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
androma ha scritto:
Questa è una meraviglia :o

MMhh non c'è lo spazio per la bicicletta e il frigo..
[te l'hanno detto che qui ho il ruolo del vecchietto che guarda i lavori in un cantiere edile, e commenta..?]

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it