Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/04/2024, 9:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: record libretto carrello....
MessaggioInviato: 06/10/2010, 15:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2010, 16:35
Messaggi: 361
Località: barlassina
dopo solo 3 anni ho avuto finalmente il libretto con voltura del mio carrello.

un applauso stra meritato alla motorizzazione di monza brianza ! :lol:

_________________
le piccole barche... fanno grandi i Capitani !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: record libretto carrello....
MessaggioInviato: 06/10/2010, 15:43 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
notevole e oltremodo strano

il mio ha "subito" 2 volture insieme, il proprietario non lo aveva mai trapassato a se e io non mi fidavo non potendo contattare il proprietario dichiarato sul libretto, e per sovrapprrezzo in mezzo anche una revisione il tutto in poco più di 2 giorni all'ACI di Sesto Calende


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: record libretto carrello....
MessaggioInviato: 06/10/2010, 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Anche a me sembra strano ma forse mi sfugge qualcosa. Quando ho venduto il carrello (sia recentemente che con quello precedente) e' stato sufficiente recarmi in una agenzia collegata telematicamente con la motorizzazione per avere immediatamente il rilascio del tagliandino adesivo attestante il passaggio di proprieta' e da applicare sul libretto a cura del nuovo proprietario.
Unico problema riscontrato e' che, non essendo piu' obbligatoria la registrazione al PRA di tali operazioni, puo' accadere che la motorizzazione non trasferisca il dato del passaggio all'ACI e ci si veda, dopo anche qualche anno, recapitare l'avviso di mancato pagamento del bollo per gli anni successivi a quello della vendita (ovviamente se il nuovo proprietario dimentica di pagarlo).
Il tutto si risolve comunque in modo semplice inviando (io l'ho fatto a mezzo mail) all'ACI una copia (che e' sempre meglio avere) del suddetto tagliandino spiegando la vendita del carrello, dopodoche' si riceve una lettera ufficiale di riscontro.
Aggiungo che, nel caso non si sia conservato il tagliandino di cui sopra, e' sufficiente fare, tramite una qualsiasi agenzia o direttamente alla motorizzazione, una visura con i dati del carrello.

BV

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: record libretto carrello....
MessaggioInviato: 08/10/2010, 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
brontolo ha scritto:
Unico problema riscontrato e' che, non essendo piu' obbligatoria la registrazione al PRA di tali operazioni


no, non e' che non e' obbligatoria... la legge 8/7/2003 ha abolito il PRA per i carrelli sotto i 35q... in teoria l'aci non dovrebbe proprio occuparsene...
e' solo la motorizzazione che dovrebbe fornire i dati...
solo che per comodita' e per fatto assodato le regioni continuano a farsi dare dall'aci la lista dei carrelli che devono pagare l'obolo...

brontolo ha scritto:
Il tutto si risolve comunque in modo semplice inviando (io l'ho fatto a mezzo mail) all'ACI una copia (che e' sempre meglio avere) del suddetto tagliandino spiegando la vendita del carrello, dopodoche' si riceve una lettera ufficiale di riscontro.


GRAZIE Brontolo!!!! :)
Finalmente risolvero' l'annoso caso... ( io sono dall'altra parte.. quella chi chi acquista... e ogni volta che vado a fare il bollo.. vien fuori il nome e la regione del vecchio proprietario)
a che indirizzo e-mail hai mandato la copia del tagliandino?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: record libretto carrello....
MessaggioInviato: 08/10/2010, 19:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Io l'ho inviata (la mail) a 'assistenza.bollo.roma@aci.it' ma dovresti vedere sul sito ACI in quanto credo esitano uffici regionali o addirittura provinciali.

BV

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it