Il talebano sono io, non confondiamo.
Il mio carrello ha una portata di 1250 Kg. Credimi, Piero, sono pochi.
Togli 300 Kg di peso (tara) del carrello (senza ruota di scorta)
Togli 100-150 kg di selle o rulli.
Togli il portalbero e l'argano di serie.
Togli 30 Kg di motore fuoribordo.
Togli 20 Kg di ancore e catena.
Togli 10 Kg di batteria e 10 di pannello solare.
Togli le dotazioni di sicurezza.
Togli le cime di ormeggio e di ancoraggio.
Togli il mezzo marinaio e i parabordi.
Togli tutto ciò che ti serve, ma che non figura mai nei pesi dichiarati.
Ti assicuro che io sono sempre fuori dal (oppure appena al) limite.
E ricordati che la motrice deve pesare più del traino, con i suoi 1500-1700 Kg di tara.
Il tutto poi deve stare dentro i 3.500 Kg.
Vedi bene che è magra
