Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2024, 22:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: c'è chi aspetta le renne e chi aspetta la primavera
MessaggioInviato: 25/11/2010, 9:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
:oops: questo è il calendario regate FIREBALL, aspettando ancora un prodiere, sempre che OZZERT abbia voglia di cimentarsi, assicuro che ogni volta che esco in acqua alzero il guidone dei marinai di terraferma :lol:

RANKING LIST + regate zonali* in XV/I ZONA

Chiavari/Trofeo Boletto 26-27/03
Viverone camp. zonale 9-10/04
Livorno (da confermare) 7-8/05
Lerici 21-22/05
Bracciano 4-5/06
Chiavari camp.ligure (da confermare) 18-19/06
Maccagno internazionale 2-3/07
Omegna 23-24/07
La Spezia/Camp. Italiano 9-10-11/09 San Vincenzo 8-9/10


Legenda:

ranking list
zonali
internazionali


Note:

* La mancanza delle date relative alle regate zonali in IV Zona è dovuta al ritardo con cui la FIV della zona sta avviando il processo di definizione dello stesso.


Allegati:
P7030107.JPG
P7030107.JPG [ 179.41 KiB | Osservato 3041 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c'è chi aspetta le renne e chi aspetta la primavera
MessaggioInviato: 25/11/2010, 10:01 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Franco, se ti serve un quintaletto discretamente agile, con fiv a posto, giusta bellicosità....fammelo sapere!!
Magari ne parliamo con calma al telefono.....anche come riserva se hai già il prodiere ufficiale

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c'è chi aspetta le renne e chi aspetta la primavera
MessaggioInviato: 25/11/2010, 10:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Giovanniiiiiii hai toccato un tasto dolenta con i tuoi 100kg, tasto ribadito in un comunicato ufficiale nientepopodimeno della classe top delle barche a vela: LA STAR che per dovere di cronaca allego:
"""Escludendo la Star si lasciano a casa quelli che ad oggi sono tutti i maggiori campioni della vela mondiale che abitualmente regalano emozioni in tutte le discipline e classi del pianeta (pensiamo al mitico Torben Grael o al nostro Pietro D’Alì tanto per fare due nomi notissimi).
- Eliminando la Star si esclude l’unica classe, oltre al Finn, in cui possano ad oggi regalare velisti pesanti, cioè più di 85 kg, tagliando fuori una buona fetta di potenziali partecipanti.

Aggiungiamo noi che la Classe Star ha fatto la sua comparsa ai Giochi per la prima volta alla X Edizione del 1932 a Los Angeles e da quel momento, tolto lo sfortunato esperimento del Tempest, ha sempre fatto la sua parte regalando spettacolo e grandi campioni al movimento della vela tutta.

Nel 2011 poi la Star compirà proprio 100 anni da quando uscì dalla geniale matita di Francio Sweisguth e potrebbe essere anche la fine di un bellissimo sogno. D’altronde i dictat del CIO sono chiari ed allineati con gli ultimi andamnti della vela nel mondo “rendere lo sport velico più mediaticamente appetibile”, una barca con 100 anni di storia evidentemente non rientra nei canoni."""

Edopo questo sfogo collettivo ritorno al tema : nelle raccomandazioni di classe il Fireball raggiunge le prestazioni ottimali quando l'equiparrio( prodiere + timoniere) stazza intorno a i 140 Kg.a cui aggiungere 79,5Kg di barca.
Io da solo ne peso 99 in salita, la barca dopo i lavori pesa 90kg se ci troviamo noi magari vinciamo una regata di sommergibilisti.

Adesso anticipo la tua domanda: "perchè allora hai una barca così?" perchè con il suo peso e il baglio relativamente stretto riesco a scaricarla dal carrello, passarla sul carrello da spiaggia ed armarla tutto da solo; qualità non indifferenti di questi tempi. Inoltre i suoi 13mq di vela, specialmente in solitario surclassa i laser e compete con 470 e i Contender; acrobazie da skiff quando il vento sale. E poi soprattutto quel che l'amico m'ha detto se rimwettevamo a posto la sua barca è capitata quella e non un F.D. Però con la grandezza, il peso ed il fatto di essere spesso da solo, me lo sarei goduto meno.

Mamma mia quanto ho scritto, chissa chi avrà voglia di arrivare in fondo per leggere le mie scusa sullo spazio occupato.
FINE

P.S. comunque a parte i pesi se ci troviamo mi farebbe pecere uscire con te. Magari se riesco ad avere un posto a Marina di Pietrasenta possiamo incontrarci la, lo tengo a mente.
Di certo che un F.D. sarebbe meglio per noi.... chissa magari capita!


Allegati:
europeo_star_2010_10[1].jpg
europeo_star_2010_10[1].jpg [ 51.47 KiB | Osservato 3032 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c'è chi aspetta le renne e chi aspetta la primavera
MessaggioInviato: 25/11/2010, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Ha già provato e non c'è posto oppure devi ancora sentire?

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c'è chi aspetta le renne e chi aspetta la primavera
MessaggioInviato: 25/11/2010, 11:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Ho telefonato e debbo richiamare per sapere, io sono un errante del carrello e cerco sempre soluzioni che non mi obblighino a restare bloccato in un posto: questo mi rende sempre difficile l'approccio. Comunque se ha i qualche amico che all'intaliana...... :mrgreen: dimmi.

P.S. quando arrivano i tempi delle ferie e si può stare fuoiri più giorni, porto tutto nella stalla e vado via con il Micro alias ETA-BETA, quest'anno se non mi capitano accidenti sul lavoro vorrei andare al raid sulla laguna veneta e poi ho il timone a vento da collaudare su lunghe distanze, magari qualche navigazione più impegnativa........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c'è chi aspetta le renne e chi aspetta la primavera
MessaggioInviato: 25/11/2010, 12:26 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Mi muoverò nell'ombra e ti farò sapere 8-) 8-)
La velalonga raid sarebbe una pacchia farla, sono anni che la punto e nn concretizzo niente....Magari riesco ad andarci con il bisso del mio amico di viareggio....vedremo

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c'è chi aspetta le renne e chi aspetta la primavera
MessaggioInviato: 27/11/2010, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: 19/11/2009, 19:38
Messaggi: 156
Località: Trezzo
Francoooo!!!! Io ci sono!! Te l'ho detto, non ho mai gareggiato e non ho mai alzato uno spi, ma col tempo, se mi vuoi e ci mettiamo d'accordo, qualcosa si può fare.

Ps. Io peso 80Kg ... e non sono propio pochi :D

_________________
Ozzert.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it