
Arriverà la buona stagione, gli argonauti che provano a migliorare le loro capacità nautiche sfiorando gli aisberg dei laghi si uniranno ai più crapuloni e la kermesse di regate e piadine ricomincerà.
Qua nel mondo dei fireball ho scoperto una nuova prerogativa dei regatanti spaghetti&boe: la rincorsa all’acquisto di barche seminuove già messe a punto.
Cerco di spiegarmi meglio: quando un equipaggio supera il debug delle messe a punto che finalmente fanno diventare la barca migliore di come l’anno presa ma nonostante tutto non arrivano primi, subentra la sindrome da barca nuova. Questa sindrome non comprende una barca appena uscita dal cantiere (costi fuori luogo e comunque ancora preparazioni dai risultati incerti) ma bensì quella di qualcuno che ha fatto bella figura nella precedente stagione. Ecco una cosa a cui non avevo fatto caso:la barca regata pacchetto gia messa a punto pronta per strafigare con gli amici. Poi quando qualcosa si allenta o le vele cominciano a cedere la litania ricomicia ed il giuoco va avanti.