Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 5:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LILLIA - Fun
MessaggioInviato: 06/11/2009, 12:49 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Il FUN, un’imbarcazione divenuta ormai un punto di riferimento nel settore degli scafi monotipo, con una larga e crescente diffusione in Italia ed in Europa, sui laghi, sul mare. Un day cruiser versatile, affidabile e sicuro, di facile conduzione, qualitativamente ineccepibile, che può divenire in ogni momento un racer entusiasmante per le prestazioni di velocità e potenza, assicurate dalla carena planante e da forme e profili avanzati, senza rinunciare all’armonia di una linea classica e nello stesso tempo aggressiva e tecnica senza esasperazioni. Caratteristiche che ne decretano il successo e la garanzia di commerciabilità ad alto valore nel tempo.

Monotipia rigorosa con controllo diretto periodico degli stazzatori di classe. Una classe internazionale attiva con regate prestigiose nei migliori campi di regata d’Europa: Cowes, Deauville, Port Camargue, Kiel. Una classe nazionale vivace e presente con organizzazione di regate sia per le prove di campionato selezionando accuratamente circoli e località per le migliori condizioni e tradizioni di accoglienza: Punta Ala, Alassio, Riva, Portofino, Castiglioncello, San Remo, Bellano e Luino.

Web di classe: http://www.classefun.org/

Costruita in Italia da: http://www.lillia.it/

Caratteristiche
Lunghezza fuori tutto :7,50 m
Lunghezza scafo :7,10 m
Lunghezza al galleggiamento :5,45 m
Baglio massimo :2,45 m
Pescaggio :0,70/1,60 m
Dislocamento :750 kg
Deriva :340 kg

Velatura
Randa : 13,60 mq
Genoa : 13,50 mq
Fiocco : 8,10 mq.
Spinnaker : 38,65 mq


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Meravigliosa Classe Fun
MessaggioInviato: 16/11/2009, 13:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
A proposito di FUN, posto il collegamento del racconto di una minicrociera (neanche tanto mini) di una famiglia effettuata proprio con un FUN (racconto trovato su Internet, non sono io il protagonista) da Scarlino fino alla Sardegna attraverso la Corsica. (forse questa non è la sezione piu' adatta ma ci penserà semmai Francesco a spostarlo/riproporlo nella sezione giusta).

http://www.aiasoft.it/bianca/bimbi.html

BV

di Brontolo

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Meravigliosa Classe Fun
MessaggioInviato: 16/11/2009, 13:06 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 11:52
Messaggi: 28
Francescolenzi ha scritto:

Dislocamento :750 kg


Il dislocamento indicato (purtroppo) è sbagliato: il regolamento di stazza prevede un minimo di 880 kg, che diventano 930 in condizioni da regata (con vele e attrezzatura obbligatoria)

quindi stimerei almeno 950 kg da caricare sul rimorchio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Meravigliosa Classe Fun
MessaggioInviato: 16/11/2009, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Aggiungo qualche bella foto di classe FUN a Castiglion del Lago:

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Meravigliosa Classe Fun
MessaggioInviato: 16/11/2009, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 11:52
Messaggi: 28
lupo planante ha scritto:
Gof ha scritto:
Francescolenzi ha scritto:

Dislocamento :750 kg


Il dislocamento indicato (purtroppo) è sbagliato: il regolamento di stazza prevede un minimo di 880 kg, che diventano 930 in condizioni da regata (con vele e attrezzatura obbligatoria)

quindi stimerei almeno 950 kg da caricare sul rimorchio.


Gof, ciao. ... ma è il peso che è effettivamente sbagliato o è solo "il regolamento" che prevede almeno 880kg che diventano 930?

... Io sto prendendo un carrello da 1000kg di portata massima... mi sembrava abbastanza....

Cosa ne dite? ... il prezzo del carrello tra un 1000 e un 1500 cambia di moooolto


Lupo se 1000 kg è la portata può essere sufficiente. Invece se 1000kg è la massa totale (carrello + carico) non ci stai dentro: il carrello a un asse pesa circa 250-300 kg, a due assi ancora di più.

E' sbagliata l'indicazione del peso di 750kg, il peso effettivo della barca è non inferiore a quello stabilito dal regolamento. Tieni presente poi che nel viaggio ti capiterà spesso di caricare in barca più di quel che usi in regata.
>Comunque a scanso di equivoci la patente BE mi son gia messo in testa di farla da privatista....
A proposito.. l'esame teorico è orale vero?

Io l'ho fatta da poco.
Sì, l'esame teorico è orale: a Brescia chiedono segnali e precedenze come per la B e qualche domanda sulle regole per i rimorchi.
Potrebbero fare domende come per la C-E ma di solito si limitano alla B-E


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it