un salutone a tutti.
ho voluto creare questo post , per un motivo preciso.
come ho scritto nellamia presentazione, ho da circa 4 anni un micropomo.
quando lo ho comprato era unpo indietro di manutenzione, ed essendo io una autodidatta bricolatore
totalmente incompetente , ma molto desideroso... misono lanciato nella sfida.
un fatto interssante che mi e capitato ultimamente e pcredo valga la pena di raccontare
e stao il mio incontro con il SIg Cadei Ferruccio, fondatore del cantiere Cadei costruttore del Micropomo.
Avevo rovinato il tambuccio in plexiglass del mio micro durante una regata ( anche se era gia al limite di suo)
cosi mi sono rivolto al cantiere Cadei per vedere se c'era il ricambio.
quello in plexiglass costava una follia, ma ne facevano anche uno in vetroresina che per i mie scopi andava benissimo.
La signora Cadei ( figlia di Ferruccio) quando ha visto che abitavo vicino a a como miha detto che mi sarebbe
conventuo andare a ritirare il pezzo a casadi suo padre per risparmiare qualcosa
e cosi , attirato dall'idea di incontrare di persona il Papà di Glù Glù
me ne sono andato al lago d'iseo.
E ne e valsa la pena !
Per tanti ottimi motivi.
Ma sopratttutto, perche ho potuto conoscere di fatto la VERA storia del Micropomo dalla viva voce del suo Papà !
per sommi capi, il micropomo nacque da una fortunata idea tra due amici, Larchitetto Gambel di MIlano
e il Signor Cadei.
L'idea era quella di costruire una barca "tutta italiana" per parteciapre alle regate di quella che allora era
la nascente classe MicroCUP Internazionale.
SI misero cosi a pensare ad una barca con linee d'acuqa moderne e performanti ed allo stesso tempo
una stabilita di forma capace di dare sicurezza anche in condizioni di mare impegnative.
Alcune scelte divennere praticamente obbligate, il dirtto di prua molto alto per dare una barrca conun pozzetto
"asciutto " anche in condizioni di mare severe, una coperta alta "flush deck" protettiva e che garantisse una bitabilita di tutto rispetto anche per una barca di quelle modeste dimensioni....