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Autore: | margutte [ 18/10/2019, 9:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca del MIO First |
Mia moglie dice sempre che è come il quinto figlio |
Autore: | Giorgio Pavan [ 18/10/2019, 15:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca del MIO First |
i rimorchi non hanno più la targa ripetitrice. Lo so perchè ne ho comprato uno in luglio e così va oggi. Resta da vedere se quelli vecchi devono ancora avere ed usare la targa gialla o no. In ogni caso quando ho venduto la mia vecchia barca con rimorchio annesso prima di consegnarla ho cambiato le gomme a mie spese. Mi sembra il minimo dare questa sicurezza all'acquirente. Tu chiedi al venditore di cambiare lui le gomme, e mettetevi d'accordo su chi si fa carico della spesa. |
Autore: | Paddy [ 18/10/2019, 17:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca del MIO First |
I rimorchi immatricolati dopo il 2012 hanno la targa XA... quelli precedenti continuano ad avere la ripetitrice, volendo si può però chiedere il cambio costa circa 65 euro, se non hai la gialla può convenire. Si i 70/80 vanno messi. Se la tua auto traina 1200 e il carrello è da 1300 non lo puoi trainare nemmeno vuoto. Altra cosa: alcune motorizzazioni chiedono mesi, rarissimo anni, per fare la revisione. Verifica anche questo. |
Autore: | Harley [ 18/10/2019, 22:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca del MIO First |
Anni...... Speriamo di no... Per le gomme domani lo chiamo, sono da cambiare per forza. Grazie e buon raduno per domani! |
Autore: | Harley [ 25/10/2019, 13:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca del MIO First |
Aggiornamento L'altro giorno mi chiama l'armatore. Ancor prima che io gli esprimessi le mie perplessità su gomme di 12 anni mi dice che sta storia della revisione sta diventando un casino non più finito, e che se riuscissi a trovare un altro carrello sarebbe meglio In realtà ci avevo già pensato, e mi stavo già guardando in giro. Mica facile trovare un carrello usato dalle mie parti. Quando dici "vela" scappano tutti a nascondersi sotto il tavolo. Quando dici "deriva" sono già un metro sotto terra, difficile che arrivi alla parte del "...ma pesca 80 cm in tutto". E se lo trovi costa quasi come nuovo, e magari deve ancora fare revisione. Così ho iniziato a cercare sul nuovo, carrello massa max 1500 kg, utile ~1100. Per ora ho tre preventivi, che vanno dai 2450 (a 200km da casa, senza rulli, selle etc.) ai 3300 (a mezz'ora da qui, completo), ivati ed immatricolati. Che botta... Quanto posso farmi tirar giù il prezzo della barca, considerando che il carrello non è più compreso? Più di 1000 la vedo dura... |
Autore: | guru70 [ 25/10/2019, 15:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca del MIO First |
Harley ha scritto: E se lo trovi costa quasi come nuovo, e magari deve ancora fare revisione. posto che fino a "ieri" (2018) non si faceva la revisione ai carrelli... se non dal lontano 1999... direi che la probabilita' di trovarlo senza revisione e' piuttosto alta.. |
Autore: | carlo1974 [ 25/10/2019, 23:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca del MIO First |
Paddy ha scritto: Se la tua auto traina 1200 e il carrello è da 1300 non lo puoi trainare nemmeno vuoto. negativo . è cambiato (per fortuna...non era logico...) . ora puoi aggangiare anche rimorchi che hanno un complessivo sueriore alla massa massima del gancio traino basta che non venga superata al momento del traino stesso . cioè , se hai un gancio traino da 1200 , puoi attaccarci anche un rimorchio da 3000 ma non devi superare i 1200 mentre lo traini (in pratica lo sposti da vuoto o quasi...) . |
Autore: | Paddy [ 26/10/2019, 16:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca del MIO First |
carlo1974 ha scritto: Paddy ha scritto: Se la tua auto traina 1200 e il carrello è da 1300 non lo puoi trainare nemmeno vuoto. negativo . è cambiato (per fortuna...non era logico...) . ora puoi aggangiare anche rimorchi che hanno un complessivo sueriore alla massa massima del gancio traino basta che non venga superata al momento del traino stesso . cioè , se hai un gancio traino da 1200 , puoi attaccarci anche un rimorchio da 3000 ma non devi superare i 1200 mentre lo traini (in pratica lo sposti da vuoto o quasi...) . In realtà era logico, perché se è come dici potrei trainare il carrello del Viko (1200, ma vuoto 300) con l'Agila (650), un treno alquanto ridicolo quando non pericoloso essendo il carrello lungo 6 metri e l'auto 3.30. Aveva più senso il limite precedente che considerava la "massa minima ammissibile" una sorta di peso "medio". Ciò che dici è molto interessante. Puoi proporre la normativa di riferimento? |
Autore: | Harley [ 29/10/2019, 0:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Alla ricerca del MIO First |
Intanto che Carlo cerca la normativa vi sottopongo un altro dubbio... Due possibilità per il carrello, visto che lo prendo nuovo non vorrei fare c@zate: 1. Tecnitrail, sono stato da chi li costruisce, abbastanza vicino a casa mia. Carrello omologato 1500 kg, con selle da 40×5 e un appoggio per la deriva tra le traverse che mi farebbe apposta. Con il peso siamo al limite, considerando poi la tolleranza ci stiamo. 2. Ellebi, immatricolabile fino a 1800 kg, con delle selle rotonde, ma senza appoggio per la deriva, ci sarà da studiare qualcosa Pezzi praticamente uguali... Quale scegliere? Do precedenza al peso o all'appoggio su misura? PS con 1500 kg mi si semplifica la vita per quanto riguarda auto/traino/patente. Con 1800 subito B96 e gancio sulla macchina del babbo |
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