Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 15:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sun2000
MessaggioInviato: 20/01/2018, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
le qualità di una barca dipendono da che uso intendi farne, e dove è il tuo teatro di operazioni.Il Sun 2000 per andare ha bisogno di vento, altrimenti è un chiodo. Se intendi usarlo in laguna il mio consiglio è lascia perdere. Ma se vuoi usarlo sull'alto lago di Garda, e farne dei fine settimana va benissimo, per uscite di giornata basta molto meno.
Per venti leggeri meglio un sun fast o un first 21. Meglio ancora un micropomo, che però ci giochi meno a mamma-casetta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sun2000
MessaggioInviato: 21/01/2018, 22:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Il sun2000 con un po di vento e il gennaker è esaltante.... planate a profusione.
Stringe poco in compenso.... e pesca parecchio.

Però resta veramente una bella barca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sun2000
MessaggioInviato: 22/01/2018, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: 09/01/2018, 23:26
Messaggi: 1
Secondo me dipende l'uso che vuoi fare.la barca è sempre un compromesso da proprietario sia del first 21.7 e del sun 2000 posso dire che il first è piu rigido e potente di bolina meno alle portanti nel complesso più marino Con una cabina più usufruibile del sun, che però hà un pozzetto insuperabile comodissimo fatto per essere vissuto, con sedute larghe, molto comode per la pennichella.Il first da molta sicurezza il peso in chiglia permette di tenere più tela di bolina prendendo un gran bel passo,mentre il sun 2000 diventa entusiasmante di poppa sotto gennaker come una deriva. ll first era l'ideale quando uscivo da solo a vela mentre il sun avendo un pozzetto extra large era preferito dalla moglie e figlia.Sul brezza 22 ci sono salito una volta sola ,non la conosco dal punto di vista velico,la trovo molto interessante, essendo più leggera del sun e del first è più facilmente trasportabile (300 kg in meno),una via di mezzo tra il sun e il first,da considerare .Sento molto parlare dei viko 20-23-25, io non ci sono mai salito,la cabina molto abitabile e alta, imbattibile per le misure e un bel pozzetto è molto appetibile per le soste in rada, ma con un bordo libero cosi alto, peso in sentina non eccessivo a vela di bolina sotto raffica non lo so ma!bisognerebbe provarle.Alla fine tutto dipende dalle tue esigenze e della tua famiglia :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sun2000
MessaggioInviato: 23/01/2018, 13:59 
Non connesso

Iscritto il: 17/01/2018, 22:36
Messaggi: 5
Grazie per le informazioni.
Ho visto il sun2000 dal vivo e ora sto cercando di fare chiarezza sulle mie esigenze.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it