Ciao,
Chiedo aiuto, anche perchè non ho nessun "vicino di barca", con problematiche ed esempi simili ai miei.
Mi spiego.
La Paratia trasversale che va sostituire quella originale oramai NON recuperabile, ""contiene" per cosìdire anche lo sportellino
per accede al gavone sotto Pozzetto.
Lo sportellino dello stesso materiale della paratia , compensato marino spessore 12 mm, deve rimanere filo con la paratia, essere 100% avovibile e quando fissatorimanere ben "chiuso".
NON deve muoversi o vibrare, e soprattutto deve essere Robusto !!, anche senza chiave!
Ho cercato di immaginare quale chiusura possibile sia in legno ( tradizionale, oppure metallo inox)
Non avendo sotto mano esempi pratici, non saprei quali chiavistelli, chiusura "a filo", prendere.
Tra quelli che ho trovato, alcuni di questi seguenti rispondono ai requisiti
Allegato:
1915856862204040_1.jpg [ 2.7 KiB | Osservato 5879 volte ]
Allegato:
CHIUSURA-SENZA-CHIAVE-1.jpg [ 11.21 KiB | Osservato 5879 volte ]
Allegato:
chiusura-a-spinta-novibra.jpg [ 26.82 KiB | Osservato 5879 volte ]
Come comprenderete non è certo la spesa in se, ma il sistema di chiusura, che dalle immagini non capisco bene, come si installa, che spessore necessita, dettagli insomma. Considerando che devo scegliere presto entro sta settimana.
Quindi , ripeto abbiate, pietà e pazienza con me.
[Nota. La serratura della prima foto l'ho vista applicata su pagliolo, o comunque in orizzontale, quindi non vorrei che cambiando verso .....
Certo se trovassi un sistema di chiusura tutto legno, Tipo Cavicchio, sarei ancora + contento.
Grazie.
Cordialmente.
iulius