Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 11:11

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Echo 21 cantiere Soleri
MessaggioInviato: 16/01/2016, 9:40 
Non connesso

Iscritto il: 06/09/2015, 11:33
Messaggi: 25
Ciao,
Che ne pensate di questa barca?
Qualcuno l'ha posseduta?
Ne vendono una su subito.it e sono molto interessato a sapere la vostra opinione.
Purtroppo non ho trovato molte risorse in rete.
Rispetto ad un micropomo che vantaggi svantaggi avrebbe?
Grazie.
Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Echo 21 cantiere Soleri
MessaggioInviato: 16/01/2016, 10:43 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
L'ho provata e ne dico bene anche se sono passati tanti anni.
Molto stabile, ha una deriva decisamente zavorrata, ben disposta ed ergonomica.
La deriva a baionetta, o meglio la sua cassa occupa molto spazio in cabina, le finiture, almeno nel modello che ho provato, erano minimali ai limiti con tutti gli interni in resina grezza.
Non ne troverai molto perché ne hanno fatte pochissime, molto di queste vendute in kit di montaggio necessitano un controllo approfondito prima di acquistarle.

Complessivamente rispetto al Micropomo direi molto più spaziosa e "moderna", come stabilità e armo equivalenti, prestazioni forse meglio il secondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Echo 21 cantiere Soleri
MessaggioInviato: 17/01/2016, 8:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Administrator perché non chiedi a Paddy di redigere un catalogo MDT a MDT dedicato? Conosco uno disposto a venirci incontro per le stampe ;)

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Echo 21 cantiere Soleri
MessaggioInviato: 17/01/2016, 9:20 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Perché paddy l'ha già fatto per lavoro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Echo 21 cantiere Soleri
MessaggioInviato: 17/01/2016, 11:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
ah beh allora :roll:

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Echo 21 cantiere Soleri
MessaggioInviato: 18/01/2016, 23:49 
Non connesso

Iscritto il: 06/09/2015, 11:33
Messaggi: 25
Ho contattato il cantiere via email qualche giorno fa,
una signora molto gentile mi ha risposto oggi che il cantiere è in
Liquidazione.
Hanno 2 barche nuove che svendono a 11000 euro
trattabili.
Certo che un cantiere chiuso fa proprio dispiacere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Echo 21 cantiere Soleri
MessaggioInviato: 19/01/2016, 9:33 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Stupito ci fosse ancora.
Se le barche proposte sono complete è un affare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Echo 21 cantiere Soleri
MessaggioInviato: 19/01/2016, 13:06 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
Tre anni fa avevo contattato un signore che ne aveva uno in vendita e andai a vederlo, non lo scelsi per la deriva a baionetta, quel modello era con pistoncino idraulico e ci voleva un tot di pompate per alzarla ed era un problema per la laguna, questa persona se non ricordo male fece da ravenna alle tremiti in solitaria, mi disse che conosceva bene il cantiere e propietario ed era stato costretto a chiudere per il mancato pagamento di un consorzio a cui aveva prodotto una barca per partecipare all'America'cup. l' Echo 21 si chiamava 44gatti in internet ci dovrebbero essere delle tracce della barca e di questa persona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Echo 21 cantiere Soleri
MessaggioInviato: 23/01/2016, 20:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/11/2009, 22:21
Messaggi: 211
Località: Roma - S.Marinella
Ciao la signora molto gentile è Magda Soleri, sorella di Fabio. Tutti lavoravano al cantiere che era familiare. Purtroppo negli ultimi anni la costruzione di one-off evidentemente non è andata bene e quindi hanno deciso di chiudere.

IL mio Chiodo Fisso è stato l'ultimo 26 1/2 costruito. So che hanno due 21 in cantiere che svendono a prezzo di realizzo, sono nuovi mai andati in acqua, secondo me un vero affarone.

L'interno è tutto a gelcoat, io lo trovo una buona idea se non hai la barca controstampata o allestita con i legni, tutte cose che aggiungono peso. Non ci sono moquette o tessuti che alla lunga quando le barche restano chiuse non facciano la muffa. IL gelcoat ci passi sopra una pezzetta umida ed è come nuovo. Uno dei fattori speciali dei soleri è proprio il peso, il mio 8 metri abitabile pesa 1.300Kg, di cui 400 di bulbo.

Prendilo in seria considerazione, ne vale la pena.

Ciao !

_________________
Alberto
Soleri 26 1/2 cruise - "Chiodo Fisso"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Echo 21 cantiere Soleri
MessaggioInviato: 16/08/2016, 7:25 
Non connesso

Iscritto il: 20/10/2013, 8:49
Messaggi: 108
Località: Abano Terme (PD)
Ciao, è' un pezzo che non mi collegavo e vedo che il post è' vecchio comunque ci tengo a dire la mia ugualmente. Io ho acquistato un Echo 21 3 anni fa da una persona di Ravenna che lo aveva commissionato con una serie di migliorie. Devo dire che sono molto soddisfatto della barca. Vero che per sollevare la deriva idraulica occorrono circa 80 "pompate" tuttavia l'operazione è' agevole è una volta sollevata la deriva ed il timone il pescaggio è' di circa 30 cm (!). La barca è' sicura e stabile considerando che si parla di una barca da 6,25 mt. L'unica cosa che non mi piace e per cui forse l'anno prossimo valuterò una modifica è' il rollio a barca ferma e quando si incrociano o ti sorpassano barche grosse che fanno onda importante. L'idea mia è' di applicare un siluro sulla deriva, operazione che era stata presa in considerazione anche dal precedente proprietario che si era fatto fare un preventivo dal cantiere Soleri stesso (il Soleri 26 se non erro ha un bulbo da 400kg ed il medesimo sistema di sollevamento).
Io sono molto soddisfatto della mia barca che oltretutto ha il grandissimo vantaggio della tuga rialzabile che fa sì che ci si possa stare in piedi dentro nonostante si stia parlando di una barca piccola. I più grandi spostamenti che ho fatto sono stati Chioggia-Jesolo- Chioggia e la barca si è' sempre comportata bene.
Anche come vivibilità non è' niente male ma come ripeto la mia è' più curata degli altri esemplari prodotti: lievemente irrobustita nella struttura, ha impianto idrico con lavandino interno e doccetta esterna con autoclave e serbatoio da 60 litri. Insomma , niente male per essere una barca da poco più di 6 metri. Giudizio di parte sicuramente...ma spero sia utile a qualcuno. Ciao a tutti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it