Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 24/04/2024, 8:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 701
MessaggioInviato: 13/10/2015, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2015, 10:17
Messaggi: 86
Località: Mantova
Administrator ha scritto:
Scusa, ma in questi giorni ero impegnato a tentare di distruggere altre barche ;) :shock:

Si. Su un settemetri preferisco un buon fuoribordo moderno piuttosto che un vetusto entrobordo anche se ottimo e semplice come il faryman, per vari motivi primo la semplicità di manutenzione ed uso, poi lo spazio, l'affidabilità, la manovrabilità, il peso.

Hai seguito i consigli e verificato ogni cosa minuziosamente? Se si sei tu l'unico a poter giudicare. ;)

In generale mi pare concia, ma non devastata. Dalle foto si vede poco il tek e quel poco pare abbia bisogno di manutenzione, le fughe sembrano "finite".
La coperta per quel che si vede è solo sporca, la base d'albero, punto critico, in buone condizioni e quei pochi bozzelli che hai fotografato mediocri ma funzionanti.
Sartie sembrano buone, per lo meno sono dritte, i prigionieri annegati nella resina è cosa normale, i winch avranno bisogno di revisione e le drizze vanno sicuramente cambiate.
La carena necessità di molto lavoro, in buona parte lungo e faticoso, la deriva va sicuramente grattata fino a ferro e ristuccata, lo stesso la carena si vedono molte mani di vernici diverse e andrebbe portata a zero per ricominciare. Sono lavori però che si possono rimandare anche se non all'infinito.
L'opera morta, probabile che basti una lucidata.

Il resto? Candelieri, ragnatele, attrezzatura di coperta, impianti, legni, cuscineria, ... non hai foto


Ho ascoltato il tuo consiglio durante la visita...l'ho quasi smontata :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 701
MessaggioInviato: 13/10/2015, 19:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
ho visto da una foto, che il fiocco/genoa è montato sulla barca, verificalo, quando ho preso il Mac, non l'ho fatto e mi sono trovato con una vela in ottime condizioni, tranne che nel punto esposto al sole e agli agenti atmosferici. Ho dovuto fare una riparazione di fortuna perchè era cotta, in attesa di tempi migliori....

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 701
MessaggioInviato: 13/10/2015, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2015, 10:17
Messaggi: 86
Località: Mantova
Lorenzo ha scritto:
ho visto da una foto, che il fiocco/genoa è montato sulla barca, verificalo, quando ho preso il Mac, non l'ho fatto e mi sono trovato con una vela in ottime condizioni, tranne che nel punto esposto al sole e agli agenti atmosferici. Ho dovuto fare una riparazione di fortuna perchè era cotta, in attesa di tempi migliori....

Infatti ho chiesto come mai l'avessero lasciato montato,mi hanno detto che di avergli fatto il trattamento anti uv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 701
MessaggioInviato: 13/10/2015, 19:53 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Confusione :roll:
Il trattamento UV non esiste. La vela avrà la banda UV una striscia di tessuto cucita sulla vela resistente ai raggi solari. Purtroppo non è eterna e difficilmente riesce a proteggere le estremità.
La vela va comunque ammainata e verificato che sua sana


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 701
MessaggioInviato: 13/10/2015, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2015, 10:17
Messaggi: 86
Località: Mantova
Administrator ha scritto:
Confusione :roll:
Il trattamento UV non esiste. La vela avrà la banda UV una striscia di tessuto cucita sulla vela resistente ai raggi solari. Purtroppo non è eterna e difficilmente riesce a proteggere le estremità.
La vela va comunque ammainata e verificato che sua sana


La vela è sana,sicuramente sarebbe stato meglio averla smontata e non lasciata fuori per 2 anni... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 701
MessaggioInviato: 14/10/2015, 12:16 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
cesaref ha scritto:
La vela è sana,sicuramente sarebbe stato meglio averla smontata e non lasciata fuori per 2 anni... :(


E allora andiamo alla grande!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 701
MessaggioInviato: 14/10/2015, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2015, 10:17
Messaggi: 86
Località: Mantova
Administrator ha scritto:
cesaref ha scritto:
La vela è sana,sicuramente sarebbe stato meglio averla smontata e non lasciata fuori per 2 anni... :(


E allora andiamo alla grande!


Non è tanto la vela a preoccuparmi,ma il motore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 701
MessaggioInviato: 16/10/2015, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2015, 10:17
Messaggi: 86
Località: Mantova
C'è qualche meccanico sul forum che potrebbe fare un tagliando approfondito al farymann 9hp?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 701
MessaggioInviato: 12/11/2015, 18:12 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2015, 10:17
Messaggi: 86
Località: Mantova
Ho acquistato l'Alpa 21 :) ora iniziano i lavori!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 701
MessaggioInviato: 12/11/2015, 22:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
cesaref ha scritto:
Ho acquistato l'Alpa 21 :) ora iniziano i lavori!


Grande!!!! Voglio un milione di foto!!! ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it