Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2024, 20:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabili per Mini Crociere
MessaggioInviato: 06/05/2015, 9:42 
Non connesso

Iscritto il: 26/03/2014, 22:56
Messaggi: 89
Località: Terrasini (palermo)
ciao io ho un bisso two ,mi trovo benissimo(con i limiti di una barca cosi piccola), lo consiglierei.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabili per Mini Crociere
MessaggioInviato: 06/05/2015, 20:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Paddy ha scritto:
JoePope ha scritto:

Per tutti gli altri: ma non sarà più veloce la nave stellare Enterprise di Star Trek con la sua propulsione a curvatura? :lol: :lol: :lol:


Vuoi che qualcuno non abbia fatto il paragone? :lol:

http://www.slate.com/articles/arts/map_ ... stest.html


Bello! Ma assolutamente inesatto! Il Falcon supera di poco la velocità della luce, quindi poco più di warp 1, l'Enterprise NCC 1701 (o una qualsiasi "constitution class") raggiunge senza problemi warp 7 ;)

JoePope ha scritto:
ma non sarà più veloce la nave stellare Enterprise di Star Trek con la sua propulsione a curvatura?

L'Enterprise NCC 1701E (Sovereign class) raggiunge warp 9.995.
La curvatura 10 non può essere raggiunta, in quanto la nave si troverebbe in ogni punto dell'universo nello stesso momento 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabili per Mini Crociere
MessaggioInviato: 06/05/2015, 22:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
adesso Nexus questa te la devo raccontare....

quindi la tua barca si chiama così come l'astronave di guerre stellari............. :o .

mi credi che credevo che tu prendessi per il culo Natan Falcon di Briatore?............. :shock:

dove vuoi che mi vada a nascondere :oops:

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabili per Mini Crociere
MessaggioInviato: 06/05/2015, 22:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Allegato:
triple facepalm.jpg
triple facepalm.jpg [ 112.71 KiB | Osservato 4005 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabili per Mini Crociere
MessaggioInviato: 06/05/2015, 22:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
JoePope ha scritto:
Tramp/NeXus, il proprietario del Micropomo in vendita a Trapani mi ha inviato le foto che vi ho linkato con un messaggio privato, non mi sembra corretto postare pubblicamente le foto se non lo ha fatto lui nell'annuncio. Fatemi sapere che ve ne pare. Grazie mille per la disponibilità

A vedere le foto sembra messo molto bene, secondo me 2000/2500 li vale.... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabili per Mini Crociere
MessaggioInviato: 07/05/2015, 2:22 
Non connesso

Iscritto il: 24/04/2015, 17:10
Messaggi: 10
francesco77 ha scritto:
ciao io ho un bisso two ,mi trovo benissimo(con i limiti di una barca cosi piccola), lo consiglierei.


Non ti nascondo di aver inizialmente guardato con molto interesse il Bisso Two, specie dopo aver visto i video della barca "Ad Majora" su Youtube. Sarebbe ottima se non fosse che la vedo poca adatta ad essere alata e messa in acqua da uno scivolo velocemente. Inoltre, ho letto su questo forum che il Bisso Two, pur essendo una buona barca, non ha delle prestazioni a vela particolarmente esaltanti. Tu, che ce l'hai, cosa potresti dirmi al riguardo? (carrellabilità, velocita di messa in acqua dallo scivolo, prestazioni a vela).

NeXuS ha scritto:
JoePope ha scritto:
Tramp/NeXus, il proprietario del Micropomo in vendita a Trapani mi ha inviato le foto che vi ho linkato con un messaggio privato, non mi sembra corretto postare pubblicamente le foto se non lo ha fatto lui nell'annuncio. Fatemi sapere che ve ne pare. Grazie mille per la disponibilità

A vedere le foto sembra messo molto bene, secondo me 2000/2500 li vale.... ;)


Grazie NeXus per quanto sopra e grazie a Tramp per i preziosi consigli su cosa guardare in una barca che mi hai mandato a mezzo messaggio privato. Magari potremmo pubblicarli qui senza però fare riferimento ai dettagli delle foto che vi ho inviato privatamente. Una sorta di vademecum su cosa controllare su di un Micropomo, o in generale su di un altra barca carrellabile, prima dell'acquisto di un usato. Magari si potrebbe aprire una discussione apposita se non esiste già.

Paddy ha scritto:
JoePope ha scritto:

Per tutti gli altri: ma non sarà più veloce la nave stellare Enterprise di Star Trek con la sua propulsione a curvatura? :lol: :lol: :lol:


Vuoi che qualcuno non abbia fatto il paragone? :lol:

http://www.slate.com/articles/arts/map_ ... stest.html


Cacchio, mi crolla il mondo addosso, pensavo non esistesse nulla più veloce dell'Enterprise. Però, Goku & Co. a parte, il teletrasporto rimane appannaggio del Capitano Kirk e compagnia bella...no?

Ma qui si aprirebbe un altra discussione, parecchio Off Topic, su cosa sia più importante per i velisti e, in generale, gli amanti della vela: il viaggio o viaggiare?

Per me è facile rispondere: "Per la stessa ragione del viaggio...viaggiare" (cit. Fabrizio De André, "Khorakhane'- A forza di essere vento").

Voi cosa rispondereste?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabili per Mini Crociere
MessaggioInviato: 07/05/2015, 11:42 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
JoePope ha scritto:
(carrellabilità, velocita di messa in acqua dallo scivolo, prestazioni a vela).
)


sulle prestazioni a vela del Bisso Two posso dirti questo:se hai degli amici con cui vuoi fare delle veleggiate insieme, non te lo puoi permettere perchè vedrai gli amici solo alla partenza.
Dopo pochi minuti saranno fuori vista.Le prime volte torneranno indietro a vedere se ti è successo qualcosa o ti chiameranno con il VHF preoccupati. Dopo le prima due tre volte non ti chiameranno più e navigherai in beata solutidine.
C'è a chi piace così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabili per Mini Crociere
MessaggioInviato: 07/05/2015, 11:49 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Giorgio Pavan ha scritto:
JoePope ha scritto:
(carrellabilità, velocita di messa in acqua dallo scivolo, prestazioni a vela).
)


sulle prestazioni a vela del Bisso Two posso dirti questo:se hai degli amici con cui vuoi fare delle veleggiate insieme, non te lo puoi permettere perchè vedrai gli amici solo alla partenza.
Dopo pochi minuti saranno fuori vista.Le prime volte torneranno indietro a vedere se ti è successo qualcosa o ti chiameranno con il VHF preoccupati. Dopo le prima due tre volte non ti chiameranno più e navigherai in beata solutidine.
C'è a chi piace così.


C'è ancora il bisso al casanova? Me lo ricordo al mio primo "raid", arrivava ultimo, ma arrivava sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabili per Mini Crociere
MessaggioInviato: 07/05/2015, 12:47 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Fermo, Joe Pope, fermo!

Nella mia risposta ho scritto circa: un po' di osservazioni non in ordine...

E mi son riferito a ciò che ho visto, ad altre cose che ritengo importanti per fare il passo dell'acquisto, ma da lì in poi... è tutta comunque e sempre un'incognita, se non hai modo di provarla a fondo.

Invece.
Se ne vuoi fare un vademecum, e l'idea in generale non mi dispiacerebbe, poi c'è bisogno di chi se ne prenda la responsabilità, o siamo tutti dei pagliacci...
Si comincerebbe dai valori medi della barca, per passare poi alle verifiche dell'integrità di scafo, di coperta, della giunzione tra i due, delle casse stagne.... potrei scrivere 10 pagine solo ad enumerare, e mancherebbe comunque qualcosa...

Io mi chiamo fuori, eh? :)

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carrellabili per Mini Crociere
MessaggioInviato: 07/05/2015, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Tramp ha scritto:
Fermo, Joe Pope, fermo!

Nella mia risposta ho scritto circa: un po' di osservazioni non in ordine...

E mi son riferito a ciò che ho visto, ad altre cose che ritengo importanti per fare il passo dell'acquisto, ma da lì in poi... è tutta comunque e sempre un'incognita, se non hai modo di provarla a fondo.

Invece.
Se ne vuoi fare un vademecum, e l'idea in generale non mi dispiacerebbe, poi c'è bisogno di chi se ne prenda la responsabilità, o siamo tutti dei pagliacci...
Si comincerebbe dai valori medi della barca, per passare poi alle verifiche dell'integrità di scafo, di coperta, della giunzione tra i due, delle casse stagne.... potrei scrivere 10 pagine solo ad enumerare, e mancherebbe comunque qualcosa...

Io mi chiamo fuori, eh? :)


beh ormai abbiamo visto come si fa.....ti serve un editor? :ugeek:

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it