Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 10:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Viko 21?
MessaggioInviato: 25/03/2015, 23:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
paddy, credo che se anche una sola unità ha difetti tali da comprometterne la sicurezza sia comunque molto grave

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Viko 21?
MessaggioInviato: 26/03/2015, 0:51 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
l'anno scorso sul garda hanno perso la vita in tre, tutti esperti, a bordo di un sei metri con deriva mobile che ha scuffiato:forse se la sono cercata, le condizioni suggerivano di stare a casa, forse hanno sbagliato qualche manovra, fatto sta che la barca è rimasta a galla capovolta ma loro non ci sono più.
Da ragazzino recuperarono un motoscafo capovolto,lo alzarono cn la gru e cadde in acqua il corpo ormai privo di vita di un bambino che era rimasto sotto lo scafo, incastrato.Io ero li davanti, avevo meno di 10 anni, e avevo appena sistemato l'optimist.
Forse è il caso di rivedere il concetto di sicurezza in barca,a livello legislativo, perchè personalmente trovo assurdo avere dei mezzi in cui non si possa bloccare la deriva giù-come invece si può fare su alcune derive!-, trovo assurdo che l'inaffondabilità non sia obbligatoria, cosi come non lo è prevedere delle vie di fuga a scafo rovesciato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Viko 21?
MessaggioInviato: 26/03/2015, 7:38 
Non connesso

Iscritto il: 25/10/2012, 20:33
Messaggi: 107
Ok ragazzi ... vi dico solo che il Viko 22 con deriva mobile non viene più importato.... quindi...cosa vi fa capire ?? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Viko 21?
MessaggioInviato: 26/03/2015, 8:59 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Sul sito di uno degli importatori, il Viko 21 è indicato in categoria D con deriva mobile e in B/C con chiglia lift.


VALENTINO ha scritto:
Ok ragazzi ... vi dico solo che il Viko 22 con deriva mobile non viene più importato.... quindi...cosa vi fa capire ?? :shock:


Nemmeno la Lada Niva e ancora oggi mi sto chiedendo perché. ;)


margutte ha scritto:
paddy, credo che se anche una sola unità ha difetti tali da comprometterne la sicurezza sia comunque molto grave


Indubbio, ma ciò non inficia oggettivamente l'intera produzione. È però indice di qualcosa che non va ed è nostro dovere denunciare l'evento così che gli organismi preposti possano agire secondo il loro potere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Viko 21?
MessaggioInviato: 26/03/2015, 10:13 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
No, ragazzi, mi spiace ma io la vedo così:
Il viko non è una barca fatta bene e si vede. Si vede dal prezzo, si vede dalle forme.
Va bene, ha il cesso e ci si sta in piedi. E con questo?
Per me non è una barca da s/consigliare, anzi, nemmeno è da commentare su un forum.
Va soltanto ignorata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Viko 21?
MessaggioInviato: 26/03/2015, 10:16 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
premesso che la barca in oggetto avendola vista al varo non mi aveva certo entusiasmato x le forme e soprattutto i volumi sopra la linea di galleggiamento che ovviamente portano a inevitabili problemi di stabilità ecc... tuttavia penso che nel momento dell'acquisto non erano certo "dati nascosti" dunque in primis dobbiamo necessariamente capire cosa vogliamo prima di comprare e non affidarci solo al venditore che appunto sta li x vendere.... ma da questo che secondo me è un errore imputabile a Valentino ad affondare come un sasso al lago con 5 nodi ne passa e non poco.
penso ad un cedimento strutturale poichè dalle foto le prove a barca sbandata non lasciano vedere possibili vie d'acqua , magari un impatto con un oggetto sommerso ma penso che a bordo lo avrebbero percepito ....unica soluzione x veramente capire sarebbe quella di ripescare il relitto ma dipende a che profondità si trova .
mi spiace molto x tutti da Valentino che x aver "sbagliato acquisto" si trova con in mano una grana colossale alla stessa navikom a cui non penso possa far piacere questo tipo di accadimenti...al povero lago maggiore che ha sul fondo un relitto con tanto di motore ecctutta roba inquinante e si sa quali danni può causare uno sversamento di olio anche piccolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Viko 21?
MessaggioInviato: 26/03/2015, 10:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Paddy ha scritto:

Nemmeno la Lada Niva e ancora oggi mi sto perché

Non si sono mai adeguati alle norme per l'inquinamento ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Viko 21?
MessaggioInviato: 26/03/2015, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
Ma ccccccccccccaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzooooooooo non capite che tutto quello che è al di fuori delle nostre esistenze metropolitane, dei tele foni delle tv dei progetti di vacanza, delle casa al mare e dei ristoranti è maledettamente serio………mare, laghi, monti, cielo sono quella natura verso cui gli antichi riservavano rispetto e timore………Al di la delle strisce pedonali dei semafori, compresso dalle nostre convinzioni esiste un mondo retto solo dalle leggi della fisica……..un mondo che richiede la nostra comprensione, la nostra sensibilità. Per il loro affinamento forse una vita non basta………occorre ricercare l’equilibrio tra noi e le sue leggi…..come quando si impara ad andare in bicicletta, lo stesso che serve a camminare su un cornicione… passi e modi attaccati a tutti i nostri sensi……..Non esistono barche, scalate , passeggiate, voli: sicuri……..esistono esseri umani che non hanno compreso quello che stà per accadere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Viko 21?
MessaggioInviato: 26/03/2015, 10:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Posso fare una domanda stupida delle mie ??
Perchè in barca ci devono essere i giubbotti di salvataggio ma non c'è l'obbligo di indossarli ?? specialmente i bambini , meglio ancora quando si lasciano correre liberi sui ponti ?? e non ditemi di no poichè i giubbotti indossati (e mi ci metto anch'io) li ho visti solo quando gli equipaggi avevano la "srizzza alle chiappe"!!
Adesso saltatemi addosso , ma una barca se usata con testa e dentro i suoi limiti non è pericolosa ! ma se si esagera c'è sempre il limite otlre il quale succede la disgrazia !!
Forse nessuno ha letto il mio articolo sul viko20 ma cito qui una cosa che mi direte non centra un cipster : "odio le moto!"
Per causa loro ho o perso un familiare un vicono di casa e due amici ! La conoscete la statale del Costo ? probabilmente no ! è la strada che dalla fine dell'autostrada Valdastico porta all'altopiano di Asiago ; è chiamata la pista delle moto , poichè ci vengono anche dalle regioni vicine per correre in mezzo al traffico . Ogni anno (sfogliatevi l'archivio del giornale di Vicenza) un paio ed anche più di motociclisti ci lasciano la pelle ... hanno messo autovelox , pattuglie di polizia , addirittura un anno il divieto di transito alle moto il Sabato e la Domenica ... ma niente !! i morti ci scappano ogni anno ! allora indaghiamo anche su questo ?? le moto non avevano difetti !! ma la testa di chi le portava sì !!
Ieri è caduto un Airbuss ma oggi centinaia di Airbuss dello stesso modello sono in volo !
... potrei andare avanti così altre mille righe ....
Fatevene una ragione la disgrazia é sempre in aguato . O rinunciamo ad andare in barca così nessuno rischia di farsi male o di far male a qualche famigliare ; o prima di salire in barca ci si premunisce ; si istruisce chi ci sale a bordo e si prendono tutte le precauzioni del caso ! .... Tutte !! per primo il reload delle proprie capacità , poi si guarda il meteo , e si pianifica la veleggiata .....se ti metti in barca : "itanto vado poi ci penso !!" quando dovrai pensarci pensa alla cazzata che hai fatto !
Ultima delle mie , di cazzate : Lo sapete che barca ha preso un naufrao che era sulla mia Scarabeo quando è scuffiata ???
Un VIKO 20 !!
O è scemo , o ha capito che non è stata colpa della Barca !!!

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Viko 21?
MessaggioInviato: 26/03/2015, 11:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
PS : prima di sputare contro una barca , prendetevi il lusso di salirci sopra !!!

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it