Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 22:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 07/08/2015, 7:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Conoscere e' una parola grossa. l'ho osservata molto bene qualche anno fa in Croazia (l'avevo vicino alla mia) e, tra le polacche, cioe' tra le barche di bordo libero alto per consentire l'altezza in cabina, mi sembra un progetto meglio riuscito di altre.

Per ora bv.

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 07/01/2016, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: 23/11/2015, 15:19
Messaggi: 52
Finalmente sono andato a vedere il viko 25 ..... Devo dire che a me piace ma dalle foto ho creduto fosse più grande di quello che in realtà è ..... Ad esempio la cabina di poppa la immaginavo molto ampia in realtà è solo un posto abbondante ma non certo per due persone e per entrare bisogna contorcersi attraverso il cucinotto ..... (Vi assicuro che i miei standard non sono alti) il bagno non è grande come descritto da alcuni ,...... L altezza in cabina è di 170cm subito a scendere mano a mano che si va a prua ..... Il cucinotto è piccolo ma con un sistema estensibile lo si può migliorare ... I posti letto nella V di prua sono due ma risicati ......in sostanza posso dire che è una barca da 3 massimo 4 posti letto .... Il punto forte è il pozzetto esterno che potrebbe essere esteso anche con una piccola plancetta di poppa ... Non ci ho navigato quindi non saprei .....insomma le foto mi hanno ingannato comunque rimane un bel barchino confortevole per 3\4 persone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 07/01/2016, 13:15 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
tenentesam ha scritto:
... Devo dire che a me piace ma dalle foto ho creduto fosse più grande di quello che in realtà è


Se il primo in assoluto che si è accorto di questo.


tenentesam ha scritto:
... Non ci ho navigato quindi non saprei ...


E pensa che le dimensioni sono il doppio di quelle che la fisica consiglierebbe ;)

Fisica. Non dimenticarla mai! Dalla descrizione delle prerogative che vai cercando, sicuramente te l'ho già scritto in cinque pagine di thread, meglio che compri una roulotte, non una navigante proprio una roulotte con le ruote 8-)
Oppure sai un pochino di dimensione, diciamo fra i 35 e i 40 piedi :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 07/01/2016, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: 23/11/2015, 15:19
Messaggi: 52
In effetti non ho letto molti aspetti positivi in navigabilità però ho paura che come succede spesso quando si inizia a parlare male di un oggetto su internet la questione si sparge a macchia d olio e molti lo ripetono solo per sentito dire così da amplificare un informazione che magari è partita poco attendibile sin dalla inizio (scusate il ragionamento contorto ma che ho notato essere vero in altri campi ) non sono per niente convinto dell acquisto però rimane pur sempre un bel barchino recente di qualche anno e al prezzo di altre barche di 30 anni (che avranno anche loro dei problemi) .......

Ho Visto dei video (alla portata di tutti su youtube)dove dei viko navigano in mari formati con venti sostenuti e non mi sembravano affondare ............

Voleste comprare un viko 25 del 2008 messo in condizioni normali (dove bisogna rimettere la radio e casse, batteria,rimettere un cuscino di prua, un fornello decente,un frigorifero) con motore Yamaha 10cv praticamente nuovo, quanto sareste disposti a pagarlo sapendo che la richiesta iniziale è di 14,5k? (Senza sparare cifre assurde)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 07/01/2016, 15:52 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
A me sembra il suo prezzo. Se riesci fatti fare un po' di sconto e cambia il motore che è troppo potente (e pesante).

Il problema della barche alte solitamente non è lo stato del mare, ma il vento :ugeek:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 08/01/2016, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
Administrator ha scritto:
Il problema della barche alte solitamente non è lo stato del mare, ma il vento :ugeek:


...e pensare che dovrebbe essere una barca a vela... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 09/01/2016, 19:54 
Non connesso

Iscritto il: 23/11/2015, 15:19
Messaggi: 52
Niente alla fine questo mercoledì vado a prendere un focus 730 ho già fatto il contratto e caparra .....qualcuno me l ha consigliata poi l ho messa tra le scelte e ne ho sentito parlare bene ....sono andato a vederla internamente e' decisamente meno abitabile mentre per il pozzetto siamo li .....la deriva e' a ghigliottina e dovrebbe rendere la barca piu stabile , piu stabile del viko 25 spero, speriamo bene ... Grazie cmq


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 10/01/2016, 9:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Foto. Notizie 8-)

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 10/01/2016, 12:37 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Direi che qualche foto ci vuole proprio. In rete del focus si trovano almeno dieci versioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 10/01/2016, 15:16 
Non connesso

Iscritto il: 23/11/2015, 15:19
Messaggi: 52
Mi si è rotto il PC per cui x il momento faccio fatica ad inserire foto .... Cmq è la versione sport quindi più spartana ... Inoltre è una barca che ha subito dei danni estetici da una mareggiata x questo il prezzo si è abbassato molto (l opera viva è perfetta)... Devo riverniciare le mura rimettere bottazzo candelieri.. Internamente "rimochettarla" e rivedere l impianto elettrico ....insomma mi son ributtato in un altra avventura nautica .... Il modello è quello che ha il cucinotto più spostato a prua che fa angolo con la cassa della deriva ....ha 3 posti letto comodi + forse un altro (1 a prua 2 a poppa destra e sinistra e forse uno in seduta tavolo) ha un johnson 4 t e mi regala un 2t .....la usavano come scuola di vela.... Me la porto a casa e con calma la rimetto in ordine per la futura stagione (maggio_ottobre)
https://www.google.it/search?q=focus+73 ... tsgrIAM%3A


Tipo quella nel link ma messa peggio :D :oops: :o


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it