Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 10:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 12/01/2015, 0:18 
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2012, 23:16
Messaggi: 35
Ciao a tutti,e' passato un po' di tempo dal mio ultimo intervento, in cui vi avevo mostrato il mio Bisso Two.
Adesso ho deciso di cambiarlo con qualcosa di più abitabile, e che abbia all'incirca le stesse caratteristiche.
Quindi carrellabile,deriva mobile, albero abbattibile ,barca sicura per mini crociere costiere.
Sono rimasto colpito dal Viko 25,che mi da la sensazione di avere un'abiltabilita' eccezionale e soprattutto piace molto a mia moglie.(prerogativa fondamentale )
Volevo chiedervi cosa ne pensate.
Guardando qualche video, ho notato che i Viko in genere tendono a sbandare parecchio anche con venti leggeri. È' una mia impressione ?
Non sono riuscito a vedere dove sia il leverismo per abbassare/sollevare la deriva.
Vi ringrazio in anticipo,sperando che ci sia qualcuno di voi che lo possiede,e che mi possa dare delle autorevoli opinioni.
Buon vento a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 12/01/2015, 10:00 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ci sono alcune considerazioni da fare.
Se cerchi una barca con altezza intera tale da stare in piedi, ma carrellabile il Viko è uno dei pochi. Per contro proprio per questo, unito al peso, rinuncerai a gran parte della stabilità e la sicurezza in navigazione sarà nelle tue mani.
Per quanto riguarda la costruzione le barche Navikom sono fatte benissimo.

Dipende cosa cerchi e quali sono i tuoi limiti di spesa e traino soprattutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 12/01/2015, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2012, 23:16
Messaggi: 35
Grazie Paddy della solerzia nel rispondere.
Il mio budget dovrebbe essere entro i 18000 €, compreso il carrello.
Posso trainare sino a 2000 Kg complessivi.
Per quanto riguarda l'altezza interna non ho particolari esigenze,più che altro dal Viko sono stato colpito dalla cabina toilette,matrimoniale a prua e l'estetica degli interni.
Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 12/01/2015, 17:08 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Se non sei vincolato dall'altezza proverei a cercare qualcosa di più "basso". In questo periodo ho visto il Maxus22 e devo dire che mi è piaciuto molto, forse usato è difficile da trovare, ma anche nuovo non costa più di un Viko 25.

Prova a sentire Luca, dellaSail&More.

Oppure qui sul forum c'è Pogoria (Marek) che importa barche dalla Polonia e può sicuramente farti vedere qualcosa di interessante.



Vedere è la parola chiave, ma soprattutto provare, troppo spesso ho visto persone innamorarsi di una barca per poi trovarsela all'ormeggio e non riuscire ad usarla perché sbanda più dei propri gusti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 13/01/2015, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2012, 23:16
Messaggi: 35
Ho guardato ,come da tuo consiglio il Maxus 22,barca che non conoscevo e che effettivamente sembra molto interessante.E' molto bella ,ha una linea più affusolata e sembra più stabile.
Ora cercherò di approfondire l'argomento è magari se riuscissi a vederla sarebbe la cosa migliore.Ti ringrazio per il consiglio .
Saluti.
Buon vento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 17/01/2015, 0:21 
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2012, 23:16
Messaggi: 35
Aggiornamento,mi sono messo in contatto con Marek per vedere che cosa avesse da proporre,dopo aver visto il suo sito ,sono entusiasta delle Tes ,in particolare della 678/720 che ha un'abitabilità fantastica e la linea altrettanto, stesso discorso anche se più piccola la Tes 550,bellissima anche lei.Secondo voi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 17/01/2015, 0:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
molto bella la prima e, nonostante il bordo libero alto, ha anche una bella linea.
La seconda (Tes 550) avra' pure una buona abitabilita' ma il bordo libero rispetto alla lunghezza e', a mio, parere, veramente esagerato.

Purtroppo per la prima (ma informati meglio, non ne sono certo) 2000 kg di massa complessiva (rimorchio compreso) non bastano.

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 17/01/2015, 1:10 
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2012, 23:16
Messaggi: 35
Dalle schede tecniche trovate in rete ,dovrebbe pesare 1500 Kg.
Poi ho trovato un video in cui ,inquadrano la targhetta del carrello che trasporta una 678 ed è un carrello d 2000 kG. Spero che sia possibile.
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 17/01/2015, 11:32 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Concordo con brontolo. Identificate le tue necessità poni attenzione al bordo libero primo impedimento fisico alla marinità; una barca alta e carrellabile non può non sbandare nei primi 20/30° in quanto il suo centro di rotazione (baricentro) è fuori dall'acqua.

In generale un 7 metri con altezze interne oltre i 150/160 cm e rapporto zavorra inferiore ad 1:1 sarà una buona roulotte :roll:
Con ciò non dico non vada bene, ho una di queste e ne sono contento, ma bisogna tenerne conto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viko 25 opinioni
MessaggioInviato: 17/01/2015, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
guardando il video di presentazione del tes670 notavo la posizione del carrello scotta fiocco messo sulla falchetta sotto le draglie , praticamente il punto di scotta è fuori dalla barca x contro le sartie sono interne poco mi piacque la cosa ....in oltre il bordo libero è veramente ...libero ma in queste barche è consuetudine x avere altezza in cabina .
Come dice giustamente paddy bisogna capire cosa si vuole dalla barca e decidere solo dopo aver capito .....altrimenti son dolori


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it