Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 7:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Comet 703
MessaggioInviato: 08/09/2014, 22:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Sottotitolo: "Paddy mi dice le bugie!" :mrgreen:

Tempo fa su faccialibro, non ricordo nemmeno il motivo, siamo entrati in una discussione (mi sembra che vi parteciparono anche Limo & Fidi) sul Comet 703.
Paddy l'aveva provata per bene e l'aveva elogiata per le sue doti di marinità e per la razionalità degli interni, però aveva anche asserito che uno spilungone come me (1,85cm) non avrebbe potuto dormire da nessuna parte, in quanto i letti sono troppo corti :(

Ora, non che la cosa mi crei troppi problemi, per adesso non ci penso nemmeno ad una barca del genere, ma giusto per curiosità, per avanzare nelle posizioni della statistica di Archi e soprattutto per tener fede all'idea di postare argomenti più o meno inutili, mi ci lambiccavo il cervello....
Io dormo bene nella V del Falcon, Magari mi farebbero comodo una 20ina di cm in più, ma ci dormo bene ugualmente; il 703 è 7mt e spiccioli, ha un pozzetto più piccolo del micropomo.... ma possibile che abbia i letti così corti?!! :shock:

Poi guardo la pianta degli interni e come un imbecille mi metto a misurarli col righello :D Sarà, ma a me la V di prua mi torna di almeno 2mt....

In cosa sbaglio?
Allegato:
703.jpeg
703.jpeg [ 49.25 KiB | Osservato 5432 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 703
MessaggioInviato: 09/09/2014, 8:54 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
La "V" di prua sarà anche due metri, ma gli ultimi 30/40 cm sono larghi 20, potresti amputarti le dita, io l'ho fatto, magari ci stai :lol:
Come dissi allora, la chiamavamo il "cilicio", non c'era un punto della barca dove si potesse stare per più di 20 minuti senza avere almeno un formicolio. L'ergonomia a bordo è stata in gran parte sacrificata al suo uso nautico.
Ha però pregi che apprezzeresti, la cucina è vera, il bagno fruibile anche da pesi massimi come me, e non è poca cosa, il quadrato, in configurazione giorno, molto comodo.
Da non sottovalutare la tuga sollevabile, grande invenzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 703
MessaggioInviato: 19/01/2015, 14:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
ciao cari mdt.
io nel mio comet 700 ci entro bene. come saprete l'ho presa a fine novembre e ancora non ci ho dormito. ma mi ci sono sdraiato e sono alto 1.86. sia a poppa che in quadrato. la mia ha anche la cuccetta di quarto. anche li ci entro bene. le misure dovrebbero essere le stesse del 703, a parte il bagno che elimina la cuccetta sotto il pozzetto. certo non sono letti matrimoniali ma secondo me sono comode. non capisco il fatto dei formicolii di cui parla paddy. la barca è molto abitabile per le sue dimenzioni. concordo anche sulla comodità della zona pranzo. ora mi sto attrezzando per il tavolino per il pozzetto. sto utilizzando il compensato rettangolare che chiude il gavone del divanetto vicino all'ingresso, cosi non ho preblemi su dove metterlo quando non lo uso. tanto io o magno o dormo. micha magno mentre dormo. 60x100 da 1 cm circa. lo sto rinforzando con delle bacchette di rovere 2x2. poi vi faro vedere le foto a lavoro finito. manca poco.
Allegato:
comet700-doc002.jpg
comet700-doc002.jpg [ 60.13 KiB | Osservato 5061 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 703
MessaggioInviato: 19/01/2015, 14:28 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Non ho detto che non ci si dorme, ma che le lunghezze sono sacrificate, un paio di notti ci si sta, ma provate a farci 15 giorni in 4 e, soprattutto, a dormire in quadrato con un tesserino di 25 kg ossuto e scalciante :roll: ;)

I "formicolii", anche questi, sono dovuti alla poca ergonomia delle sedute, tutto è pensato alla navigazione tanto che rimanere seduti per un po' di tempo al timone può provocare qualche inconveniente. Forse perché sono abituato ad una barca tutta improntata sulla comodità. :)


Con ciò per me rimane lo scafo di gran lunga più marino e non solo in questa dimensione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 703
MessaggioInviato: 19/01/2015, 16:32 
va be dare in testa a pady è ;)
ma 1.86 1.85 4persone più uno che fa cruciverba
uno che fa il timoniere un randista un prodiere un bagno
con doccia va be che fate mandrache di cognome
7metri carrellabile ma la mansarda?
vedo dal disegno che sono 2 letti matrimoniali con coppia incorporata
ma max levami una curiosità,ci riesci a tr......
perchè se ce la fai anche in una maniera sola udinì ti fà un baffo :lol:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 703
MessaggioInviato: 19/01/2015, 16:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
uso tutte le energie per veleggiare.
tr... a roma quando torno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 703
MessaggioInviato: 19/01/2015, 19:28 
:lol:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comet 703
MessaggioInviato: 20/01/2015, 11:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2014, 10:16
Messaggi: 351
Località: roma
avevo sbagliato post


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it