Tony2k ha scritto:
L'ho scritto sul primo post, ho speso 900 euro compreso un motore da 4,5 cv.
Scusa...
Be' con tanto di motore (l'hai provato? funziona?) è praticamente regalata anche con la deriva bloccata.
Tony2k ha scritto:
Sono stato a dare una rapida occhiata alla deriva... intanto non ho capito come fanno ad aprire la cassa visto che è un pezzo unico con lo scafo.
Di aprire la cassa non ne ha mai parlato nessuno, tranne io poco più su, viste le condizioni della deriva: se non viene da sotto non ci sono altre possibilità; e una volta risolto il problema si potrebbe richiudere a nuovo con lama di vetro e resina.
In ogni caso è operazione da lasciare come ultima spiaggia.
Tony2k ha scritto:
Comunque ho provato a muoverla da sotto con un palo e tutto sommato è abbastanza libera, lo zinco però va tolto perchè impedisce che rientri del tutto.
Certo, togliere lo zinco.
Ma soprattutto sistemarla (su carrello o un ponte auto, o sopra una fossa da meccanico, o in acqua, o con una gru con fasce lasciando libera tutta la fessura della deriva) per operare tirando a scendere per poi smontarla solo quando è uscita, togliendo il perno (fori da richiudere subito se in acqua
) e staccando il paranco di manovra soltanto quando la deriva è fuori.
Tony2k ha scritto:
Sulla cassa io ho visto un foro, sul lato sinistro riesco a infilarci il dito mentre dall'altra parte c'è del silicone che non ho rimosso. Sinceramente non capisco deve sia il perno...
Tony, devi avere la stessa pazienza che ho io... Non a caso ti ho chiesto foto; posso immaginare com'è basandomi sulle barche che ho già visto, ma sarebbe come far curare un malato per telefono... e andiamo...
(il tono infastidito dipende soltanto dal fatto che è sempre la stessa storia; non ce l'ho con te... ci fosse uno che è uno che fa le foto a semplice richiesta, mannaggia...
)
Se le trovo, ti mando un link a situazioni analoghe...