Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 8:24

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro LIMIT TCI serie I (...io speriamo che me la cavo!)
MessaggioInviato: 19/03/2014, 10:21 
Non connesso

Iscritto il: 19/11/2012, 14:25
Messaggi: 15
In effetti hai ragione, solo resina+fibra non serve a molto.

Ma una piastra troppo grande non posso resinarla dall'interno per i problemi di "spazio" già descritti (tagliando il gavone posso al massimo stringere qualche bullone e mettere delle piccole contropiastre).
Potrei invece sagomare una piastra in legno (vedere piastra arancione in foto) e resinarla sull'esterno dello specchio di poppa? eventualmente eseguendo questo ciclo: resina+piastra+resina+fibra.

Rimane il dubbio su quale resina e quale fibra...help!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro LIMIT TCI serie I (...io speriamo che me la cavo!)
MessaggioInviato: 19/03/2014, 10:29 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Come scritto poco sopra.
Per il motore lo spazio di lavoro c'è e puoi mettere una piastra di dimensioni ragguardevoli, non tanto perché il motore sia più pesante del timone, quanto perché deve sovente sopportare strappi inconsulti.
Per gli agugliotti aprendo un foro da 15/20 cm riuscirai sicuramente ad inserire due piastrine per irrigidire a sufficienza.
Il supporto della scaletta è più lontano dal gavone e potresti avere problemi a raggiungerlo, non ci riuscissi cerca una soluzione diversa, l'uso delle viti senza dado e contropiastra non è una soluzione sicuramente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro LIMIT TCI serie I (...io speriamo che me la cavo!)
MessaggioInviato: 19/03/2014, 10:48 
Non connesso

Iscritto il: 19/11/2012, 14:25
Messaggi: 15
OK mi avevate già convinto qualche messaggio fà :-)
Farò tutto "contropiastrinato" come descritto nell'immagine sotto, o almeno ci provo!
Immagine

A questo punto dite potrei anche evitare il ciclo di rinforzo esterno allo specchio di poppa resina+piastra esterna+resina+fibra?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it