Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2025, 15:15

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jeanneau SunWay 21
MessaggioInviato: 01/10/2013, 15:40 
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi, girando su internet non ho trovato molte informazioni su questa barca, qualcuno la conosce? Mi chiedevo come navigasse, se fosse marina, se fosse un buon prodotto ect.ect., insomma cercavo informazioni e opinioni di chi l'ha vista, provata oppure ne abbia solamente sentito parlare...

Grazie a tutti
BV
Filip

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Jeanneau SunWay 21
MessaggioInviato: 01/10/2013, 16:32 
Non connesso

non l'ho mai provata, ma un tizio che l'ha avuta (la versione a deriva mobile), me ne aveva parlato bene ma la considerava una sorta di grande deriva...con i pro e i contro

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 8:36 
Non connesso

Grazie mille,

Alla fine come barca mi incuriosisce e come linea non mi dispiace, non riesco a capire che categoria sia ma tra una cosa e l'altra ho visto che ha la portata max di 6 persone, proprio come il first. La cosa che mi frena, nel caso in cui dovessi valutarla per un acquisto, è che spendere tra una cosa e l'altra più di 6000€ per una barca del 91 non ho idea se sia una cosa saggia o meno.

Sul lago ho visto che ne noleggiano una, andrò sicuramente a provarla!

Grazie per le preziose informazioni.

BV
Filip

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 8:55 
Non connesso

Flip stai valutando la versione a chiglia fissa o basculante?

6000, se in buone condizioni non mi sembra sbagliato come prezzo...

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 9:22 
Non connesso

Ciao Carcat,

Stavo guardando la versione a chiglia fissa, la barca (sembra) in buone condizioni oltre ad avere alcune diavolerie comode come lazy jack e bag, avvolgifiocco ect.ect...

Devo capire cosa voglio fare da grande, anche se l'acquisto non sarà proprio immediato, da una parte come prima barca preferirei spendere poco, fare esperienza e schiarirmi le idee, dall'altra cacchio con poche migliaia di € in più vedo la barca in vendita di Federico e mi domando se sia una scelta intelligiente prendere una barca di più di vent'anni, quando con poco più avrei barca e carrello praticamente nuovi.

So benissimo che con tutta probabilità sto anche paragonando due tipologie di barche diversissime.

Che macello...
BV

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 10:35 
Non connesso

concordo stai paragonando due barche molto diverse...devi prima chiarirti con te stesso :D e lo so che a volte non è facile...

cmq. il sunway (riporto sempre da chi l'ha avuto) naviga davvero bene, soprattutto il chiglia fissa, è una barca che non ha paura dei venti tesi ma non è abitabilissimo...

PS stai per caso guardando quella sul maggiore?

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 10:46 
Non connesso

Carcat ha scritto:
concordo stai paragonando due barche molto diverse...devi prima chiarirti con te stesso :D e lo so che a volte non è facile...

cmq. il sunway (riporto sempre da chi l'ha avuto) naviga davvero bene, soprattutto il chiglia fissa, è una barca che non ha paura dei venti tesi ma non è abitabilissimo...

PS stai per caso guardando quella sul maggiore?

Il fatto dell'abitabilità immagino che possa essere paragonabile a quella del first 21? (che adoro ma si aggira su prezzi ben diversi), il fatto che tu mi dica che naviga bene anche con vento teso, mi scombussola ancora di più le idee :lol: .
Esattamente quella li... non mi sembra tenuta male o sbaglio ? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 10:52 
Non connesso

infatti merita di essere vista, eventualmente manda in avanscoperta un emissario MdT navigante sul Verbano...mi pare che qui sei messo bene... :D

l'abitabilità è più o meno quella del first 210/211, forse un pelo meno

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 11:33 
Non connesso

Ciao, premetto che non ci ho mai navigato ma ne ho vista qualcuna in azione: si comporta bene con venti tesi(sptto quella a chiglia fissa), ha una bella linea e l abitabilità è più o meno come quella delle concorrenti.Non farti spaventare dall' età che in assoluto non è elevatissima ma controlla bene come è stata mantenuta:)

Profilo  

MessaggioInviato: 02/10/2013, 11:36 
Non connesso
Amministratore

Facevo un ragionamento, che potrebbe essere inserito nei processi di valutazione, la barca è ormeggiata in un porto "ricco" forse uno dei più cari del lago, è plausibile pensare che chi può permetterselo avrà anche avuto la possibilità di manutenere al meglio la barca?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora