Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 12:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 euro per questo LIMIT TCI con motore. Okkio alle foto
MessaggioInviato: 24/01/2014, 19:17 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4574
Località: un romano tornato al mare!
@ gianduia: avevo la stessa impressione, insomma che di certo l'avesse pagata poco...
... e non ho capito che "l'inox" non è scritto da nessuna parte, me l'ero inventato io, chissà come...
:oops: :oops: :oops:
Meglio così, a quel prezzo (39Ex39Kg) la sòla era sicura...

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 euro per questo LIMIT TCI con motore. Okkio alle foto
MessaggioInviato: 23/06/2014, 10:16 
Non connesso

Iscritto il: 03/11/2012, 10:13
Messaggi: 21
cari amici,

ABBIAMO VARATO E ORMEGGIATO LA BARCA AL PORTO!!! Adesso ci sentiamo dei signori.. soprattutto quanto arriviamo al porto e apriamo la sbarra del parcheggio auto con la nostra carta :D

Abbiamo sostituito la deriva acquistando una lastra in ferro e modellandola con uno smeriglietto sulla vecchia. Inoltre abbiamo sostituito il perno della deriva.

Tutto il resto lo abbiamo rimandato a data da destinarsi e abbiamo dato priorità all'utilizzo della barca. Stiamo uscendo quasi tutti i giorni e ci stiamo divertendo trascurando tutto ciò che si dovrebbe fare... Siamo usciti con 25 nodi di maestrale.... una bomba!! randa ammainata e fiocco quasi tutto rollato! La barca andava che era una meraviglia!

Abbiamo spiaggiato a Nora ed il fatto che questa barca abbia la deriva a scomparse è fantastica per l'uso di un'uscita 'al volo' sotto costa. Compratela ragazzi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 euro per questo LIMIT TCI con motore. Okkio alle foto
MessaggioInviato: 23/06/2014, 10:28 
Non connesso

Iscritto il: 05/06/2014, 23:29
Messaggi: 40
Località: Vicenza
Appena comprata!! :mrgreen:

Per caso hai fatto qualche foto della deriva mentre la costruivi? Anche la mia è da rifare e pensavo di arrangiarmi con una smerigliatrice come hai fatto tu!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 euro per questo LIMIT TCI con motore. Okkio alle foto
MessaggioInviato: 23/06/2014, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: 03/11/2012, 10:13
Messaggi: 21
ciao,
ti consiglio di non andare nei cantieri nautici perchè ti chiedono una marea di soldi.
Gira tra sfascia carrozze o posti di riciclo ferro. Noi abbiamo speso 40 euro (il costo è a peso) per la deriva acquistando la sagoma di ferro, da 8mm mi pare, che ti tagliano sul posto con un cannello. Poi a casa abbiamo fatto il foro (sempre facendo il calco sulla vecchia) infine abbiamo dato una bella scartavetrata rimuovendo tutta la ruggine (sempre usando lo smeriglio con il disco da carta vetrata), a questo punto una bella mano di ferox, antiruggine, e due mani 2 di anti vegetativa.

A noi è rimasto il problema delle vele che sono un pò vecchie e non originali quindi non sappiamo cosa cercare in termini di misure per riacquistarle.

E poi è rimasto il problema dell'impianto elettrico per cui aprirò un topic apposito. A bordo c'è una luce a prua una in testa d'albero e una dentro la cabina. Devo capire se un pannello solare ridotto riesce a caricare una batteria tipo automobile (70 ampere..) boh.. non so da dove iniziare e quindi per non sbagliare vado al porto a fare i lavori e la finisco sempre che esco in mare rimandandoli... (mio suocero quindi s'inkazza...:-))

Se mi mandi una mail ti dò qualche foto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 euro per questo LIMIT TCI con motore. Okkio alle foto
MessaggioInviato: 23/06/2014, 14:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
tiamomagirati ha scritto:
Se mi mandi una mail ti dò qualche foto


Perchè non caricarle sul Forum, potrebbero interessare anche ad altri utenti.. ;)

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 euro per questo LIMIT TCI con motore. Okkio alle foto
MessaggioInviato: 23/06/2014, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: 03/11/2012, 10:13
Messaggi: 21
perchè qui per caricarle devo ridimensionare e 'al volo' non si può fare. Cmq, vedi di trovare 10 minuti per condividere giustamente con gli altri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 euro per questo LIMIT TCI con motore. Okkio alle foto
MessaggioInviato: 23/06/2014, 15:28 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Foto mandatemele le carico io


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 euro per questo LIMIT TCI con motore. Okkio alle foto
MessaggioInviato: 23/06/2014, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: 03/11/2012, 10:13
Messaggi: 21
Avevo dimenticato di dirvi che oltre al motore ho venduto anche il gabinetto ancora imballato portapotti o portalupi non ricordo il nome esatto ma ricordo i 40 eurini. L'ex proprietario aveva fatto modificare leggermente il gavone di galleggiamento per poterlo incastrare..
Il mio parere è che se compro questo tipo di barca per delle uscite sottocosta di quelche ora... di certo non devo accontentare il mio intestino alla prima richiesta... può attendere. Ciao raga


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 euro per questo LIMIT TCI con motore. Okkio alle foto
MessaggioInviato: 23/06/2014, 18:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
tiamomagirati ha scritto:
Il mio parere è che se compro questo tipo di barca per delle uscite sottocosta di quelche ora... di certo non devo accontentare il mio intestino alla prima richiesta... può attendere. Ciao raga


Vallo a dire a Nexus..... :lol: :lol:

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2000 euro per questo LIMIT TCI con motore. Okkio alle foto
MessaggioInviato: 23/06/2014, 20:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
...


Allegati:
orso.jpg
orso.jpg [ 29.72 KiB | Osservato 3600 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it