Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 07/05/2024, 18:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MacGregor26M
MessaggioInviato: 22/02/2013, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Ma...i vecchi marinai nn amano la liberta? Il Mc ne offre molta piu' di una barca a vela tradizionale.A me e' sempre piaciuto tantissimo e nn me lo sono comprato perche' fuori budget...Suvvia
non chiudetevi al progresso!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MacGregor26M
MessaggioInviato: 22/02/2013, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
comunque la si voglia, o la si possa pensare, il Mac è vendutissimo! (non in Italia!)

La sostanza dei vari interventi di questo 3d ne decretano, comunque, un interesse superiore a moltre altre barche, magari puriste o di altra categoria.

Lungi da me dal voler tirare le coclusioni di questo 3d, ma è opportuno considerare che il grande successo che riscuote altrove è figlio di un modo di vivere la nautica diverso dal nostro; una nautica facile, versatile, famigliare, e probabilmente anche più economica.

Ma, del resto, si sa, noi siamo figli di ben 4 repubbliche marinare...nel bene e nel male...

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MacGregor26M
MessaggioInviato: 22/02/2013, 19:15 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Mettiamola così: quando faranno un Mcgregor non dico bello, ma piacevole e che consuma meno di 3 litri ora ci farò un pensierino ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MacGregor26M
MessaggioInviato: 22/02/2013, 19:16 
Paddy ha scritto:
Mettiamola così: quando faranno un Mcgregor non dico bello, ma piacevole e che consuma meno di 3 litri ora ci farò un pensierino ;)


È già comunque piacevole e se vuoi gli puoi mettere il 5cv ;)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MacGregor26M
MessaggioInviato: 22/02/2013, 19:18 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
Gira e rigira e' una questione di denaro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MacGregor26M
MessaggioInviato: 22/02/2013, 19:21 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Mettere il 5 cv ad una barca che costa sittanto solo perché è un motoscafo non ha molto senso ;)

Si Paolo il problema è il denaro, con un 40 piedi non ci sarebbe il problema della paura da zavorra. Personalmente li avessi avrei un motoscafo per le ferie non una barca a vela, per divertirmi durante l'anno avrei un J70


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MacGregor26M
MessaggioInviato: 22/02/2013, 19:38 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Non lo so... anche su un 40', anzi di più, penso spesso ai danni che farebbe se venisse giù tutto... Il pericolo maggiore viene dall'alto! Incluse meteoriti..)

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MacGregor26M
MessaggioInviato: 22/02/2013, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
E allora se il problema sn i soldi nn denigriamo una cosa perche' fuori portata...poi per carita' ci sn cose costosissime che nn vorrei nemmeno regalate o che tecnicamente nn valgono na cippa...Ma nn e' il caso del mc;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MacGregor26M
MessaggioInviato: 22/02/2013, 19:50 
Paddy ha scritto:
Mettere il 5 cv ad una barca che costa sittanto solo perché è un motoscafo non ha molto senso ;)

Si Paolo il problema è il denaro, con un 40 piedi non ci sarebbe il problema della paura da zavorra. Personalmente li avessi avrei un motoscafo per le ferie non una barca a vela, per divertirmi durante l'anno avrei un J70


Ovviamente. ;) Mi pare che Enrico montasse un 15 cv sul Mac26x... La barca costa 26.000 più IVA... È' solo una barca diversa... L'elan 210 e' stupenda ed è' una vera barca a vela ma quanto costa? Il Sunbean 24, il comet 26... Tutte splendide per carità ma costano un botto. La nautica carrellabile non è' necessariamente povera. Io tra un elan 210 e un Mac26m, pensando all'utilizzo che ne devo fare sceglierei il Mac. Ci andrei a vela, non come con l'Elan ma non avendo velleità reagistiche ci passerei bellissimi momenti, comodi, con la mia famiglia... In posti sempre diversi. Evidentemente non sono destinato ad essere marinaio..,


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MacGregor26M
MessaggioInviato: 22/02/2013, 20:29 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Paolo non ho denigrato, ho anzi scritto che specialmente negli interni la barca mi piace. Ho espresso il mio parere e commentato le tesi che volevano l'uso del "motoscafo" per percorrere più strada e/o per tranquillizzare le "zavorre" problema inesistente il primo e non risolvibile in questo modo il secondo più semplice sarebbe acquistare una barca molto marina tanto da rendere la navigazione lenta ovviamente, ma in grado di affrontare un tornado 8-) .
Non ultima la mia paura di ridurre la barca ad un mero mezzo di trasferimento, cosa che io purtroppo conoscendomi farei.

Fidi il 26 viene venduto a poco più di 30.000 euro in versione base, in linea con le barche di questo tipo. Il Comet 26 ne costa pochi di più, ma con il motore, il Viko 22 ben sappiamo molti meno, l'Elan 210 è in rapporto alle dimensioni più caro costando pressapoco come le prime 2.

Io penserei al Viko 22 in versione a bulbo. Però aspetta mercoledì a comprarne uno che ti dico ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it