alunno ha scritto:
Come alternativa ci sarebbe il vecchio modello 26x ma sul sito macgregor americano c' è un articolo che parla delle modifiche fatte al nuovo modello che fa passare la voglia di prendere il vecchio (ammesso di trovarne sui 15/18 K€).
Io ho il 26x, e, t'assicuro, non lo cambierei con l'M, per una buona serie di motivi: anzitutto, la deriva: sull'M è a baionetta, sull'X è basculante. Se "tocchi" con l'M, sfasci tutto, se "tocchi" con l'X, rientra e basta. L'M ha più zavorra fissa, e, quindi, pesa comunque di più. Inoltre, ha il passaggio posteriore ed il pozzetto più stretti, e, quindi, più scomodi. Il bagno, sull'M, è veramente sacrificato.
Cita:
Quindi la politica migliore al momento è quella di "stare alla finestra" e vedere se le richieste continuano a scendere.
Comunque si avvicina più di tutti al concetto di barca da vacanza e da famiglia, sicurezza compresa.
Io sto vendendo il mio, carrello stradale immatricolato in italia compreso, fuoribordo da 50CV con 250 ore, e full-optional per tutto il resto (vedi appposita scheda). Non perchè non mi piaccia più andare a vela, ma perchè dove sto per trasferirmi (ovviamente fuori da questo Stato criminale e assassino), avrò il mare a 700m da casa.
Se interessa....