Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 16/06/2024, 6:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: posso provocare?
MessaggioInviato: 17/11/2012, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2012, 22:10
Messaggi: 105
Alla ricerca della pietra filosofale (barchetta per famiglia che accontenti tutti) mi sono state proposte le cose più strane.
Mi è saltato all' occhio, profano che due papabili sono quanto di più diverso possa esistere, eppure...
Albin Vega 27 e Viko 27.
Un buon usato a prezzi simili.
Quaranta anni di distanza, pure di più, abitabili , peso quasi uguale, lunghezza anche, larghezza pure, una chiglia lunga l' altra deriva mobile, carrellabili sia pure con difficoltà.
Da profano non ho esperienza dell' una come dell' altra ma una è un mostro sacro da pensione, l' altra più una roulotte che un natante.
A favore del Viko la semplicità di abbattimento dell' albero, l' abitabilità, la gioventù dell' Albin una vetroresina più spessa, maggiore superficie di vele.
Ma dov' è la vera differenza?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 17/11/2012, 18:39 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
La differenza è nelle capacità marine ovviamente.
Se il tuo obiettivo e navigare sempre e comunque con ogni tempo anche se un po' scomodo sceglierai l'albin se sosterai spesso in porto navigando su laghi o sottocosta in estate con tempo bello allora il 27.
Mi permetto però di dire che fra le due c'è anche una considerevole differenza di prezzo; e che ci sono tantissime altre barche fra loro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 18/11/2012, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: 18/05/2011, 20:07
Messaggi: 22