Zembo ha scritto:
Gonzo , .... scusami per la franchezza , per 1000€ la faceva distruggere con metodo ?????
hai valutato quanto ti verranno a costare le riparazioni ???
le fai tu o ti affidi a un cantiere ???? ,
poi , è in ordine con albero , vele , sartiame ed accessori tipo : bozzelli , winc , stopper , strozzascotte , arridatori (COSTOSISSIMIIIII solo ad elencarli ho fatto più di 2000€ ) ..... o devi rifare anche questi ???
1500€ di barca e 1500€ per sistemarla ci sei dentro , ma se la stima è superiore MMMMHHH ...ti piace il micropomo , guardati intorno ,con 4-5000€ ne hai in ottime condizioni !!!
magari con anche il motore !!!
Ciao Zembo.
Lo so, a dirsi così è un'operazione antieconomica e sembra di comprare dal classico proprietario che spara alto e non sa nulla...
In parte in effetti è anche così (con massimo rispetto per il ragazzo che vende... qualora leggesse!
)
Per quanto; le riparazioni le faccio io, i cantieri sono tutti da diffidare, lo so per certo; lavorano su queste piccole barche con meno riguardi di qualunque altra cosa si trovino davanti, e poi si tratta di lavori di una certa semplicità complessiva. Credo che le cose più complicate siano la riverniciatura (che è stata eseguita con poli bicomponente senza carteggiare il gelcoat) e anche per quello abbiamo una mezza dritta (carrozzeria amica).
Come albero appare in ordine apparente, certamente andranno riviste e sostituite le pulegge e ovviamente le drizze, da un punto di vista strutturale però appare integro e non deformato.
Sartiame; c'è poco da lavorare, ma al momento sono ancora buoni va'... ovviamente le sartie sono le prime cose che verranno cambiate in fase di ottimizzazione del rig ma si tratta di una spesa abbordabile su una barca di quel tipo.
Come rigging in effetti non siamo messi proprio di lusso, però gli strozzatori, quelli a ganascia, sono i classici "made in england" di quegli anni ('80), se trovi la molla interna vanno sempre, fino a che non li sostituisci con Viadana (Hartke non c'è bisogno).
Winches li smonterò e li pulirò con gasolio come facevo (ogni tanto tempo) con i Barbarossa del One Ton, comunque girano.
In ultimo possiamo dire che le vele ci sono, tangone e spi compresi, condizioni più che discrete, il motore è svernato bene, pulito e in ordine, dovrò farlo girare un po' ma sembra in ordinaria manutenzione, la cuscineria interna è perfetta e ha anche un tendalino.
Ora posto un paio di foto del rinvio delle manovre in pozzetto visto che vorrei una dritta su come montarle e che cime adottare, ma diciamo che per quanto riguarda l'Estate... beh, non dovrebbero esserci problemi!
Speriamo!
Questo sistema non mi piace molto, che pensano i Micropomisti?
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Sul rinvio qui sotto si stanno utilizzando tre manovre su 5 che invece vedo sulle altre barche...
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Qualche chiarimento?