Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2024, 0:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: elan 210
MessaggioInviato: 25/01/2011, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: 04/09/2010, 16:47
Messaggi: 52
a vedere dal video non sembrerebbe altissimo l'interno. nello standard di una barca da""""semicorsa""""
però altezza o no è un barchino da sogno e il prezzo non è esagerato, bisogna vedere anche le dotazioni standard e gli optional che servono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elan 210
MessaggioInviato: 25/01/2011, 20:53 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Secondo me non supera i 140 cm.
Bhe 30.000 euro non sono proprio poche pensando che ci devi mettere anche dotazioni motore e come minimo il gennaker


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elan 210
MessaggioInviato: 26/01/2011, 0:13 
Non connesso

Iscritto il: 04/09/2010, 16:47
Messaggi: 52
mi sembra di aver letto 25,000 iva inclusa ma effettivamente a pensarci bene non sono poche per 6metri e 60 e poi bisogna appunto vedere cosa ti danno nel prezzo appunto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elan 210
MessaggioInviato: 26/01/2011, 10:46 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Ieri facendo dei conti con la moglie......consegnata in acqua......secondo noi sorpassa anche se di poco.......i 32000€ finita.....
....bella è bella!! ....con tanti accorgimenti che ci piacciono parecchio.....dal buco del motore che pescherà sempre,al suo ripostiglio, al frigor a cassetto, all'avvolgitore del fiocco incassato,ed al bulbo della deriva!

Senza tralasciare i colori tenui interni che rendono più luce ed ingannano sullo spazio!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elan 210
MessaggioInviato: 26/01/2011, 10:47 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
gallagher ha scritto:
mi sembra di aver letto 25,000 iva inclusa ma effettivamente a pensarci bene non sono poche per 6metri e 60 e poi bisogna appunto vedere cosa ti danno nel prezzo appunto



È quello che in effetti c'è scritto, ma siccome ogni volta che ho fatto fare un prezzo poi mi son trovato con il 40% in più suppongo sia lo stesso anche in questo caso.

E poi essendo poverello pensavo alla rateizzazione
Vedi interventi precedenti:
aurelio ha scritto:
ciao, il prezzo sembra essere 24990 compresa iva del 19% ( in germania) la proposta è 30% di acconto e resto a rate ( 144 mesi...)


- 7000 anticipo
- 144 rate da 174,93= 25.190
Totale 32.189

Prezzo credibile visto che è allineato con le concorrenti d'oltralpe.

Non facciamo per altro i soliti paragoni con la produzione dell'est qualità, accessori, estetica, tutto è molto diverso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elan 210
MessaggioInviato: 26/01/2011, 22:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 21:16
Messaggi: 153
Località: Malnate (VA)
E' proprio una bella barchetta!
Ad avere 30K€ che avanzano la prenderei subito.
Ha tutto quello che serve e oltre per le uscite al lago.
E la deriva verticale con bulbo è una cosa che mi attrae parecchio.
Si hanno le appendici molto efficenti, un buon momento raddrizzante e quando devi avvicinarti alla costa o entrare nei porti sollevi la deriva e vai dove vanno i motoscafi.
Interessante il sistema entro-fuoribordo del motore, però, come diceva Paddy, è molto utile avere una leva di comando a portata del timoniere, altrimenti la vedo un po dura.
(PS: c'è un filmato dove si vede un tizio che mostra il funzionamento del meccanismo di ribaltamento del motore che ad un certo punto si incasina su tutto... :lol: . Credo sia solo una questione di metodo nel muovere il motore).
Bello il musone removibile ed il bompresso retrattile.
Gli interni li vedo carini e abbastanza versatili.
Per l'altezza interna non saprei che dire, non si starà in piedi, ma sembra accettabile.
Per una barca del genere direi che va bene.
Insomma, ora mancherebbe di provarla.
Visto che non mi capiterà, aspetterò la prova su qualche rivista del settore. :roll:

_________________
Buon Vento!
Fabrizio

Skype: marinaio70


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elan 210
MessaggioInviato: 27/01/2011, 22:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 19:22
Messaggi: 290
Cita:
Pogoria te l'avevo detto di mettere il bulbo al Maxus21 in modo da ridurre il peso a 900 kg!!


Va bene ricordami la vecchia dieta di Paddy, magari riesco a dimagrire. :D Maxus non c'entra sarà piu alto all'interno, perchè è un comodo cruiser. Piuttosto questo: http://www.em-yachts.com/huzarmat/Huzar%2021/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elan 210
MessaggioInviato: 29/01/2011, 19:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 23:03
Messaggi: 63
Località: Mestre - Venezia
marinaio70 ha scritto:
E' proprio una bella barchetta!
Ad avere 30K€ che avanzano la prenderei subito.
Ha tutto quello che serve e oltre per le uscite al lago.
E la deriva verticale con bulbo è una cosa che mi attrae parecchio.
Si hanno le appendici molto efficenti, un buon momento raddrizzante e quando devi avvicinarti alla costa o entrare nei porti sollevi la deriva e vai dove vanno i motoscafi.
Interessante il sistema entro-fuoribordo del motore, però, come diceva Paddy, è molto utile avere una leva di comando a portata del timoniere, altrimenti la vedo un po dura.
(PS: c'è un filmato dove si vede un tizio che mostra il funzionamento del meccanismo di ribaltamento del motore che ad un certo punto si incasina su tutto... :lol: . Credo sia solo una questione di metodo nel muovere il motore).
Bello il musone removibile ed il bompresso retrattile.
Gli interni li vedo carini e abbastanza versatili.
Per l'altezza interna non saprei che dire, non si starà in piedi, ma sembra accettabile.
Per una barca del genere direi che va bene.
Insomma, ora mancherebbe di provarla.
Visto che non mi capiterà, aspetterò la prova su qualche rivista del settore. :roll:

Sabato scorso, ho sistemato alcune cose sul Micropomo che tengo, per ora, in acqua a Grado (GO). Ho scoperto che la darsena S.Marco è anche la sede di Adria ship, distributore ufficiale Elan per il Nord Italia. L'ufficio era chiuso ma la prossima volta chiedo informazioni sul 210. Appena le ricevo, ve le "giro".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elan 210
MessaggioInviato: 29/01/2011, 22:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 19:22
Messaggi: 290
http://www.adriaship.it/catalogo.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elan 210
MessaggioInviato: 20/02/2011, 12:48 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 11:55
Messaggi: 58
Novità? Non si sa più niente sullla nostra regina del salone germanico...
saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it