Il maestro in questo argomento è Paddy, lui ci ha fatto molto con il Viko.
Per quanto riguarda me penso che sia un barchino familiare, comodo perchè spazioso, sicuramente con qualche cosa da migliorare ma gli ultimi modelli Deltania, per esempio, sono già molto meglio. Federico (Fidi75) ne ha uno nuovo di zecca.
Gli ultimi modelli sono anche un po' più "pesanti" e le attrezzature di coperta di pregio.
Credo che non sia adatto per chi vuol correre o ricercare "performance".
Sembrerà assurdo ma dopo SUN2000 e FIRST24 mi trovo benissimo perché è il giusto compromesso tra i due, più abitabilità e maggiore carrellabilità del primo, maggiore economia gestionale del secondo. Poco meno abitabile del FIRST24 e molto di più del SUN2000. Il pozzetto è più piccolo e sacrificato dal boma che se fosse per me alzerei e accorcerei di un pelo.
Si possono trovare sicuramente delle vie di mezzo ma da una barchetta di appena sei metri non si può pretendere proprio tutto, considerato soprattutto il suo prezzo.
Se si trova il posto dove tenerla, esempio vicino o sotto casa, e si porta in giro come meriterebbe, potrebbe essere la barca della vita.
Infine è una barca "leggera", come tutte quelle della sua categoria e quindi non si può pretendere che si comporti come un grande yacht, come ci sali si piega, se sei in due o tre a stare da una parte di devi bilanciare, insomma è una piccola-grande barchetta. Come tutte le cose, le passioni, le donne che si amano a volte ti chiedi perché e non trovi una risposta, sai solo che è quella giusta.