Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2024, 13:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di Micropomo...
MessaggioInviato: 12/12/2010, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: 04/11/2009, 18:57
Messaggi: 832
Certo che ti daremo una mano!!
Chiedi e ti sarà dato
Benvenuto; passa magari dalla sezione presentazioni e raccontaci un po' di te
Ciao
Giovanni

_________________
"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di Micropomo...
MessaggioInviato: 13/12/2010, 10:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3406
Località: (UD)
luca1962 ha scritto:
Buonasera, ho letto attentamente le considerazioni sulle vostre avventure, guardato le foto e...mi avete convinto....acquisterò un Micropomo.


:D :D :D

luca1962 ha scritto:
Avevo trovato un annuncio su un sito di compravendita imbarcazioni ma ero indeciso. Invece sabato prossimo vado a vederlo. Dalle foto che il venditore mi ha inviato è bellissimo...è ormeggiato a Grado.


Dalle foto che ho visto sull'annuncio e' proprio molto ben tenuto...
Sembra anche la versione corsaiola con l'albero da 8m ad armo frazionato. [ magari ci farai sapere.. vero?]

luca1962 ha scritto:
Poi, in primavera, lo porterò a casa...in laguna a Venezia perchè è qui che troverà compagnia di altre barche carrellabili: Viko, Stag, Elan, Brezza, First al Circolo Velico di San Giuliano. Lo stesso che organizza la Velalonga a giugno di ogni anno.


Un bel viaggio inaugurale... sono quasi 50 miglia... ben che vada sono 10 ore...
ma se scegli un giorno di bora moderata... lo fai tutto di spi e in 8 ore sei arrivato..
oppure .. piu' semplicemente lo metti su un carrello e in 2 ore e' a casa... :mrgreen:

Se sei di casa li... dovresti conoscere Luca Pauletti ( qui lazylady ) ... anche lui ha un micropomo... Lazy Lady

luca1962 ha scritto:
Posso tenervi informati di come andranno le trattative? E se avrò dubbi e domande, mi date una mano?


sicuro, anzi...

luca1962 ha scritto:
A presto


Buon vento allora..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di Micropomo...
MessaggioInviato: 13/12/2010, 23:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 23:03
Messaggi: 63
Località: Mestre - Venezia
Ciao Guru70, sono andato a vedere il Micropomo a Grado e le foto sono esattamente come ho trovato l'imbarcazione. Si tratta di una barca in ottima condizione , tenuta maniacalmente da un vero esperto, con la capacità eccellente di aver fatto tutto da solo, con passione e pazienza.

Trasferirò il Micro a Venezia in compagnia di due soci del Circolo Casanova, esperti, con alle spalle anni di navigazione che mi hanno già confermato quello che tu mi hai suggerito. Faremo probabilmente una tappa intermedia, Caorle? Eraclea?, ma a questo penseremo in primavera. Ora faremo qualche uscita in laguna a Grado per prendere "mano" e capire la barca.

Ti tengo aggiornato, la prima uscita è il prossimo sabato 18 dicembre, tempo permettendo.

A presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di Micropomo...
MessaggioInviato: 14/12/2010, 9:20 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Complimenti per la scelta Luca e buon vento!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di Micropomo...
MessaggioInviato: 24/12/2010, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 23:03
Messaggi: 63
Località: Mestre - Venezia
Il tempo inclemente non mi ha permesso di uscire con il Micro...scalpìto in attesa dell'occasione buona. A tutti voi auguro un sereno Natale ed un felice 2011. Buon vento (sempre)
;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di Micropomo...
MessaggioInviato: 24/12/2010, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
luca1962 ha scritto:
Il tempo inclemente non mi ha permesso di uscire con il Micro...scalpìto in attesa dell'occasione buona. A tutti voi auguro un sereno Natale ed un felice 2011. Buon vento (sempre)
;)

E' da aprile scorso che noi facciamo questo discorso! :cry:
Buon Natale e buon vento anche a te!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di Micropomo...
MessaggioInviato: 08/01/2011, 23:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 23:03
Messaggi: 63
Località: Mestre - Venezia
E finalmente il giorno buono è arrivato: mercoledì 5 gennaio sono uscito per la prima volta con Dingle Bay, questo è il nome del Micropomo che ho acquistato.
Giornata fredda (-1° C) alle 10:00 con brezza da nord. Corrente sostenuta in uscita dalla bocca di Grado. Ma che emozione...
Tranne qualche piccolo lavoro da fare, la barca è a posto. Manca il vang e le due borose per le mani di terzaroli inoltre vorrei aggiungere l'amantiglio.
Ho issato il fiocco autovirante e ne ho apprezzato la comodità.
In pratica sono stato fuori per un paio d'ore, il giusto per capire un po' cose e confermare la bontà della scelta.

Prossima uscita (tempo permettendo) programmata per sabato 15 gennaio....
Buon vento

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di Micropomo...
MessaggioInviato: 09/01/2011, 9:54 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
Ma che bello!
Svegliare la nuova barca che dorme al freddo... sa di fiaba.
Trattala bene..

Anche perché.... "manca il vang, le borose, l'amantiglio..." sa proprio di barca usata solo per regate (vang piratato? era troppo bello per separarsene?).

Se la vuoi per crociera, falli subito questi aggiornamenti, ti servirà per muoverti a bordo e conoscerla nei particolari.

In molti post Paddy ha suggerito i sistemi per le borose; per il vang guardati Harken.it; l'amantiglio è facilissimo.

(Scusami se "mi intrometto" magari ste cose le sai già, ma è la nostalgia...)

Buon Vento a tutti e due!!

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di Micropomo...
MessaggioInviato: 09/01/2011, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Bravo Luca, complimenti.
Mi sembra di essere stato lì con te, è sempre una bella emozione leggere questi racconti.
Buon vento anche per la prossima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di Micropomo...
MessaggioInviato: 10/01/2011, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3406
Località: (UD)
bravo Luca,
le uscite invernali sono molto belle... non c'e' traffico di barche... bel silenzio... l'acqua e' limpidissima... col freddo anche il refolo piu' leggero lo senti nelle vele...

Se ti serve, posso postarti delle foto del mio vang e borose.... (l'albero sembra identico al mio..)

Magari, posta anche tu qualche foto del tuo gioiello nella sezione delle nostre barche...

buone veleggiate


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it