Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2024, 2:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime considerazioni
MessaggioInviato: 20/09/2010, 23:23 
Non connesso

Iscritto il: 25/07/2010, 19:28
Messaggi: 74
Località: Vaprio d'Adda (MI)
Ciao Paddy, ciò che mi dici sembra interessante. Vado a vederla con molta curiosità, anche se comunque l'eventuale acquisto di un barchino e' possibile solo fra un paio d'anni.
Prima vorrei fare un corso di navigazione a vela con barchini simili (se conosci/conoscete dove indizzarmi te/ve ne sarò grato) ed eventualmente fare esperienza con barche a noleggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime considerazioni
MessaggioInviato: 21/09/2010, 9:20 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Fare corsi di vela o noleggiare piccoli cabinati non è difficile. Vicino a voi c'è [url]=http://www.horcamyseria.it/Horca Myseria[/url] a Spezia che fa corsi/noleggia i Firstini a Salivoli noleggiano sia Firstini sia altri piccoli cabinati (cerco indirizzo). A Pola c'è un noleggio che ha anche il Viko 20.

I corsi sono generalmente validi specialmente sulle piccole barche sono dedicati alla manovra e alle difficoltà che si possono incontrare. Al contrario dei corsi su grandi cabinati che sovente mascherano delle crociere relax che non consentono di imparare nulla.
Un altro sistema molto praticato è quello dello "scrocco" darsi disponibili come equipaggio per regate e regatine, moltissimi circoli velici hanno una vera e propria crewlist, basta telefonare o scrivere al circolo indicando le proprie esperienze, ma soprattutto disponibilità (o regato sui Meteor proprio in questo modo), ma anche per uscite, spesso ho avuto a bordo gente che voleva provare o fare esperienza, specialmente in inverno la compagnia è molto gradita quasi da tutti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it