Piero ha scritto:
Lo sai!!! ho sempre bisogno di conferne, mica ho un 210!!! ho un viko d'acqua dolce.
La barca è proprio come la si racconta; io, mia moglie e mia figlia, ci abbiamo trascorso le vacanze estive con tanto spirito di adattamento ma anche con tante soddisfazioni.
Comunque:
1) non tutti i porti sono ben protetti (quello dove sono io è un piccolo porticciolo);
a questo aggiungici che una barca a deriva mobile viene messa dove non c'è molto fondale e non ti meraviglierà sapere che qualche notte abbiamo ballato un po;
2) non sempre ed ovunque gli altri armatori sono molto consapevoli di quello che fanno in particolar modo se hanno barche a motore ed escono in agosto (marinai della domenica); il risultato è che ti passano vicino, spesso di prua, e con barche anche di non piccole dimensioni. Mi è capitato anche mentre stavo issando l'ncora ed il furbone che mi ha causato i conseguenti disagi mi ha anche abbaiato contro avedogli rivolto qualche sguardo non molto cordiale.
3) Nal mese di agosto sono in molti ad uscire per mare con un aumento considerevole del moto ondoso.
Ad ogni modo questa è solo la mia esperienza che è:
limitata ad un breve periodo di tempo (ho la barca soltanto da quest'anno)
ed a spostamenti non molto lunghi per mancanza di affiatamento fra l'equipaggio e di conoscenza della barca.
Sicuramente paddy ne sa più di me.
Io spero di poter vedere e fare e quindi raccontare, qualche cosa di più in futuro (da quanto sto vedendo in questi ultimi giorni le cose dove lavoro pare si mettano veramente male).
Speriamo bene ............. che qualcuno faccia gli scongiuri per me (chi sa che questo forum vada bene anche per queste cose).