Lorenzo ha scritto:
Jocondor ha scritto:
Tu trovami una barca carrellabile, (ma che venga davvero carrellata) e che abbia il WC separato, (ma che sia anche effettivamente utilizzabile come tale), e io ti darò ragione.
Viko 20, carrellata più di una volta, anche solo per il W.E. Il bagno separato c'è e se non sei 1,90 lo usi come tale (anche con la porta chiusa)

Lorenzo, tu hai ragione:
tu hai carrellato, ed hai il wc, e ci puoi testimoniare che è sufficiente anche alla tua statura.
L'eccezione che conferma la regola, forse? Benvenuta.
Francesco: tu possiedi il carrello e, a quanto ho capito, metti la barca sul carrello durante l'inverno; poi se non la muovi è un altro paio di maniche, non devi certamente renderne conto a me.
Paddy: ognuno sa di casa sua, e se tu hai esigenze diberse dalle mie, sono affari tuoi; ti faccio i miei sinceri auguri per un tempo in cui potrai realizzare appieno ciò che desideri, e cioè trovare la barca che soddisfa le tue esigenze. Coerentemente, se non ci arrivassi, ripiegheresti su una barca che non debba sottostare alla limitazione del carrello. E arrivederci. Nel frattempo hai il Viko, e lo hai già portato a spasso sul carrello; tanto mi basta, lo ripeto, ognuno sa di casa sua.
E' che da un po' di tempo vedo con un senso di crescente estraneità, che ho già espresso almeno due volte, con scarso esito, il diffondersi sul forum di un dibattito fatto di pure teorie, e mi piacerebbe ricondurre il dibattito alla concretezza anglosassone. "Io lo faccio, dunque si può fare" questa è la linea che vorrei trovare sul forum.
Non interminabili consulti su barche che
di fatto stanno fisse in acqua: a fare i fenomeni con quelle (barche veloci, barche comode, barche belle, barche ricche) sono capaci tutti....
Non è che mi dia fastidio il "Trailer sailor": anzi mi ci riconosco appieno, ovviamente.
E' che mi sembra che
questa ragione sociale del club venga ormai del tutto dimenticata.
Cioè mi sembra di essere diventato straniero proprio là dove pensavo di aver trovato una casa, o meglio una tribù a cui appartenere.
Ed alla 100miglia si vedono arrivare sul carrello gli Asso99: 9,90 metri fuori tutto, chiglia fisssa in acciaio inox, 8-9 uomini di equipaggio. Oppure anche "Principessa" o "Clandesteam" barche da 15 metri, classe libera, con le terrazze (smontate quando si viaggia). Barche che viaggiano sul carrello. Ma non le definirei per questo barche carrellabili....