Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 16/06/2024, 5:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 23/11/2012, 20:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 13:42
Messaggi: 214
La forza scorre in te, giovane Jofal. Abbraccia il lato oscuro, non tentare di resistergli. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 23/11/2012, 23:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
guarda che sei tu che hai scritto "posso provocare"? :D

no, dai, ragioniamo a bocce ferme. Io ho dalla mia che la moglie e la famiglia sono tutti lanciati per la barca, e non è poco. comunque qui dentro c'è più di qualcuno che ha tentato la sorte e poi ha avvicinato la donna un po' alla volta alla barchetta e alla fine ci sono riusciti.
è anche vero che uno dei miei migliori amici sono anni che ha la barca e la fidanzata non ci monta su neanche a pagarla, però loro sono felici così. Lui si fa un 2 settimane all'anno in Croazia e qualche scappatella e Lei non trova nulla da dire.

guarda secondo me già il fatto che stai cercando, guardando e provi a convincerti che tanto è una str...zata, che poi te ne penti, che alla fine non sei più un ragazzino, e poi tenti di scaricare su tua moglie, secondo me vuol dire che ci sei dentro fino al collo.
Adesso spegni il computer, pianta di farti le (si può dire seghe :oops: ?) su Bolina, scegli 'sta barca e poi pentitene con calma come tutti noi. Sennò va a finire che poi mi fai la crisi di mezza età e ti fai il tatuaggio e l'orecchino, che è ancora peggio.
Dai da bravo ;)

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 24/11/2012, 0:39 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2012, 23:56
Messaggi: 74
:lol: :lol: :lol:
Comunque non sono io che ho cominciato il thread, è alunno, io gli ho dato corda quando mi è sembrato che si orientasse verso le scelte più razional-responsabili, ma è stato un attimo, poi lo avete traviato subito e adesso state facendo lo stesso con me... che potrei cedere in un attimo, non avendo né moglie né figli!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 24/11/2012, 0:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
praticamente una dichiarazione di colpevolezza :D

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 24/11/2012, 22:47 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2012, 22:10
Messaggi: 105
Da giovane mi dicevo che essere razionale era il modo giusto di vivere la vita e così ho cercato di fare per tanti anni ed ho perso tante occasioni nelle quali avrei dovuto "buttarmi".
Ora che dovrei avere l' età della ragione ed essere di esempio per i figli mi ritrovo ad avere tanta voglia di fare solo quello che mi piace (lavoro a parte).
E la vela che c' entra?
C'entra, c'entra.
Mi chiedo quante volte, non avendo la barchetta mia, sarei disposto a sganciare qualche verdone per fare qualche uscita con un mezzo anonimo, senza le mie cose faticosamente accumulate all' interno fino ad occupare tutto lo spazio disponibile.
Quante volte avrei vinto la pigrizia per organizzare un fine settimana dovendo telefonare a quello e a quell' altro per passare qualche ora sul mare e sarei dovuto soccombere alla "vasca per il corso " con la moglie.
E invece averla lì che ti aspetta, basta sciogliere il guinzaglio... anche per farle sgranchire le vele...una scusa si trova!
E poi si dorme meglio nel nostro letto o in quello di un albergo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 24/11/2012, 23:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
continua che mi hai quasi convinto ;)

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 24/11/2012, 23:17 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
margutte ha scritto:
continua che mi hai quasi convinto ;)


Io mi lascio sempre trascinare. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 24/11/2012, 23:47 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2012, 22:10
Messaggi: 105
Meglio un rimorso che un rimpianto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 25/11/2012, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: 02/10/2012, 23:56
Messaggi: 74
alunno ha scritto:
Mi chiedo quante volte, non avendo la barchetta mia, sarei disposto a sganciare qualche verdone per fare qualche uscita con un mezzo anonimo, senza le mie cose faticosamente accumulate all' interno fino ad occupare tutto lo spazio disponibile.

Beh questo è un paragone impari: nel primo caso devi tirare fuori dei soldi per coltivare (sfogare) la tua passione (magari non condivisa dal resto della famiglia?), mentre nel secondo caso stai cercando di ammortizzare una spesa molto maggiore fatta precedentemente, cogliendo magari anche l'occasione di dimostrare al resto della famiglia (magari contraria e critica) che in effetti se una volta lo facesti, c'era un motivo fondato.
E' più facile trascurare la corsetta gratis intorno a casa, rispetto all'appuntamento in palestra, la cui iscrizione è stata strapagata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: posso provocare?
MessaggioInviato: 25/11/2012, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2012, 22:10
Messaggi: 105
x Jofal: concordo pienamente ma l' effetto puramente psicologico di tirare fuori i verdoni per una cosa che finisce quasi subito è diversa dal possedere qualcosa.
Forse una soluzione: bisognerebbe comprare a meno di quanto si possa rivendere. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Con il guadagno si pagano le spese....
o no?
X Margutte: più di così non riesco!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it