Marco Notar ha scritto:
Se dite che lo stag24 è troppo impegnativo, mi fido (anche se la sfida mi stuzzica). IL punto, più che altro, è che a noi, più che il cavallo di razza che ti fà volare se ci sono 25 nodi, servirebbe qualcosa in grado di farci camminare più o meno sempre, anche con giornate di 5 nodini. Se lo stag ne è in grado, allora valutarei l'idea..
lo stag e' leggero e invelatissimo... vi porta anche con 5 nodi di vento senza batter ciglio...
dice bene paddy pero', essendo leggero, soffrira' del carico di masserizie che avrete
(si ma le barche che non soffrono per il peso e' perche' ne hanno gia' talmente tanto che comunque non si sarebbero mosse... con o senza peso..

)
ed e' non dico fragile... ma calcolato..
L'illimit, secondo me e' esattamente lo stesso di questo annuncio qui (oppure ha usato le stesse foto):
http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=37405e il signore che l'aveva acquistata ha cambiato idea quasi subito.. (colpa della crisi?)
PS: anche l'illimit mi risulta barca veloce e performante, non tirata all'osso come lo stag ma ha sempre fatto il suo...
Certo, 1,20m di lunghezza in meno rispetto allo stag su queste dimensioni ... fanno una grande differenza.
Marco Notar ha scritto:
Per la sorte della barca a destinazione, ne so quanto voi: mio padre tiene la sua barca in un cantiere locale dove non penso sarebbe difficile nè eccessivamente costoso farla ricoverare per l'inverno (stavo pensando anche di lasciarla in acqua tutto l'inverno, ma non so se le faccia bene. Cosa ne dite?).
le barche sono fatte per stare in acqua.
L'unica cosa... tutto l'inverno senza una occhiata da parte di qualcuno e' lungo... mettiti daccordo con qualcuno del posto che passi ogni tanto a darle una controllata..
Marco Notar ha scritto:
L'elan19 è bellino!
un altro metro perso.... lo spazio si riduce ulteriormente...
e sopratutto l'altezza in cabina...
Marco Notar ha scritto:
Quell'Illimit Cadei no, eh? Sembra ben messo, il prezzo è super in-budget e anche la posizione geografica non è male..
http://www.subito.it/nautica/cadei-illi ... 359806.htmInfatti... io lo suggerivo...